Alfa Romeo: James Key nuovo direttore tecnico

James Key, ingegnere britannico di 51 anni, è il nuovo direttore tecnico di Alfa Romeo. Arrivato nella categoria regina del motorsport con la Jordan nel 1998 come ingegnere dati, ha scalato l’organigramma tecnico sino a ricoprire il ruolo di direttore tecnico. Nel 2010 il trasferimento, con lo stesso ruolo, in Sauber, prima del passaggio nel 2012 in Toro Rosso e quello in McLaren nel 2019.

Key diventerà il direttore tecnico di Alfa Romeo dopo aver lasciato la McLaren. Prenderà il posto di Jan Monchaux a partire da settembre 2029.

Advertisement

James Key ha così commentato il suo nuovo lavoro: “Sono lieto di tornare a Hinwil per lavorare con i vecchi e i nuovi colleghi della Sauber; ho ricordi molto belli del periodo trascorso lì. Non vedo l’ora di guidare la parte tecnica della squadra in uno dei momenti più critici della sua lunga storia, mentre ci avviamo verso un futuro nuovo ed entusiasmante. Ci aspetta un’enorme quantità di lavoro, ma sono sicuro che ogni singolo membro del nostro team che lavora a Hinwil avrà l’impegno, la determinazione e la voglia di portarci in alto. Sappiamo che ci vorrà tempo, fatica e perseveranza, e che i dividendi di questo lavoro arriveranno solo nelle prossime due stagioni e oltre, ma abbiamo un viaggio davanti a noi e una tabella di marcia da seguire che sono ansioso di iniziare. Sono grato ad Andreas per la fiducia che ha riposto in me e non vedo l’ora di ripagare la sua fiducia e di lavorare a stretto contatto con lui per le sfide e le ambizioni che ci attendono”.

Torna in alto