Nestlé annuncia le dimissioni di François-Xavier Roger, Anna Manz nominata CFO

Dopo otto anni con Nestlé, François-Xavier Roger, Executive Vice President e Chief Financial Officer, ha deciso di dimettersi e perseguire nuove sfide professionali. François ha fornito una forte leadership finanziaria e ha guidato la creazione di valore sostenibile per l’azienda.
Anna Manz (nella foto), attualmente Chief Financial Officer e membro del consiglio di amministrazione del London Stock Exchange Group (LSEG), si unirà a Nestlé come CFO non appena sarà liberata dalle sue attuali funzioni. A quel tempo, diventerà anche membro del comitato esecutivo di Nestlé S.A. come vicepresidente esecutivo. Per garantire una transizione graduale, François-Xavier Roger rimarrà nel suo ruolo fino all’arrivo del suo successore.
Prima di LSEG, Anna è stata CFO e direttore esecutivo presso Johnson Matthey plc, guidando le funzioni di strategia, finanza, approvvigionamento e IT. Prima di allora, ha trascorso 17 anni alla Diageo plc in una serie di ruoli senior, tra cui Chief Strategy Director, CFO of Asia Pacific e Group Treasurer.
Mark Schneider, CEO, ha commentato: “A nome del nostro consiglio di amministrazione e del nostro comitato esecutivo, vorrei offrire i nostri sinceri ringraziamenti a François. Ci ha supportato nella definizione e nell’attuazione della nostra strategia di creazione di valore e ha contribuito a guidare Nestlé attraverso un contesto macroeconomico molto turbolento negli ultimi tre anni. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi prossimi sforzi. Allo stesso tempo, siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Anna Manz a Nestlé. Anna ha trascorso la sua carriera facendo crescere le imprese e migliorando l’efficienza operativa. La sua profonda conoscenza del settore dei beni di consumo, combinata con la sua vasta esperienza in molte funzioni aziendali, la rende in una posizione unica per aiutare a guidare Nestlé nella sua prossima fase di creazione di valore”.
François-Xavier Roger, CFO, ha commentato: “Sono molto orgoglioso di aver fatto parte del notevole viaggio di creazione di valore di Nestlé. Ho avuto il piacere di guidare un team finanziario altamente professionale e ritengo che questo sia il momento opportuno per consegnare le mie responsabilità. Vorrei ringraziare Mark, il Consiglio di amministrazione, il Comitato esecutivo e i miei colleghi per il loro sostegno. Sono ansioso di garantire una consegna regolare ad Anna”

Torna in alto