Licio Palazzini è il nuovo Presidente del Servizio Civile Universale

Licio Palazzini è stato recentemente nominato presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile Universale, ricevendo un consenso unanime.
La sua elezione rappresenta un nuovo capitolo per l’organizzazione, poiché prende il posto di Giovanni Rende, proveniente dalla Rappresentanza degli operatori volontari. Con una laurea in lettere moderne e un forte impegno come obiettore di coscienza, Palazzini è un cofondatore di importanti entità come Arci Servizio civile, Cnesc, Forum Terzo Settore e Sbilanciamoci.

Il suo lavoro si è concentrato sul facilitare la connessione tra i giovani e le organizzazioni, promuovendo un servizio civile che sia un motore di pace. Inoltre, ha partecipato attivamente a organismi pubblici in cui si è realizzata una collaborazione fruttuosa tra il settore pubblico e il Terzo Settore. Uno degli esempi più significativi è la sua partecipazione alla Consulta nazionale del Servizio civile. In queste posizioni, ha costantemente promosso l’importanza del coinvolgimento di soggetti profit e di ricerca statistica e scientifica nel contesto del servizio civile.

L’elezione di Licio Palazzini come presidente della Consulta nazionale per il Servizio civile universale rappresenta un’opportunità per rafforzare ulteriormente l’impegno nel promuovere un servizio civile inclusivo e orientato al benessere della società. La sua vasta esperienza e il suo impegno costante nei confronti di iniziative sociali rappresentano una promessa per il futuro dello sviluppo del servizio civile nel paese.

Torna in alto