Donato Ammaturo nuovo socio di Espresso Media

Danilo Iervolino, imprenditore e editore di BFC Media, dopo qualche mese di gestione del settimanale L’Espresso ha deciso di trovare un partner amico e facoltoso come Donato Ammaturo, cedendo ad Alga il 49%. Ammaturo è un imprenditore nel campo energetico e della moda, fondatore, Ceo e presidente di Ludoil Energy, azienda integrata dell’energia.

La partecipazione di Ammaturo è avvenuta con l’acquisto delle azioni che IDI Srl, società di cui Iervolino è socio unico, detiene in L’Espresso Media Spa, cioè il 49%, mentre il 51% fa capo a BFC Media, che rimane saldamente nelle mani di Iervolino.

“L’operazione, spiega un comunicato stampa “vede il passaggio delle azioni della IDI a favore di Alga S.r.l., con sede in Nola (NA), al prezzo di Euro 2.688.000,00 (duemilioniseicentoottantottomila/00) unitamente al credito che IDI vanta nei confronti di L’Espresso Media a titolo di finanziamento soci, pari ad Euro 3.312.000,00 (tremilionitrecentododicimila/00), per un corrispettivo pari al valore nominale”.

La decisione di cedere la partecipazione ne L’Espresso Media Spa, mantenendo il controllo attraverso BFC Media Spa, spiega la nota: “rientra in un più ampio progetto sinergico con il Gruppo Ludoil e con il suo presidente, Dott. Donato Ammaturo, che rafforzerà le prospettive future della Società e del Gruppo”.

Il comunicato chiarisce che,” il piano strategico di Alga, supportato dalla famiglia Ammaturo, è fortemente orientato a contribuire alla crescita del settimanale L’Espresso in un contesto di affermata e reputata posizione nel panorama dell’editoria Italiana e nel rispetto di una tradizione di testata orientata ad un giornalismo coerente ed oggettivo. Un mix di tradizione ed innovazione, anche per tramite del rafforzamento del modello digitale, a servizio di una sana informazione nell’interesse del Paese”.

Torna in alto