Alberico Radice Fossati nuovo Head of Capital Markets di Jll in Italia

Jll Italia ha annunciato la nomina di Alberico Radice Fossati in qualità di Head of Capital Markets. Il manager ha maturato un’esperienza ventennale nell’ambito del real estate investment management, presso primarie realtà internazionali. Negli ultimi 9 anni, ha rivestito l’incarico di Head of Transactions in CBRE Investment Management, investendo in Italia oltre 1 miliardo di euro in asset dei settori Residential, Logistics, Retail e Office. Prima dell’ingresso in Cbreim, Alberico ha ricoperto il ruolo di Director Real Estate Advisory in Deloitte e, precedentemente, ha rivestito la carica di Acquisition Manager in ING Real Estate Investment Management e di Asset Manager in Generali.

Radice Fossati lavorerà in sinergia con tutte le business line di JLL, in Italia e all’estero, garantendo così la massima integrazione di strategie e servizi, con l’obiettivo di portare sul mercato un’offerta sempre più completa, che accompagni l’intero ciclo di vita dell’immobile e sia in grado di rispondere alle nuove esigenze degli investitori.

“Sono molto contento di entrare a far parte di una realtà così attenta alle nuove esigenze del real estate, che punta su sostenibilità e tecnologia per trovare soluzioni sempre più vicine a un mercato in forte trasformazione. In questo momento così delicato e importante per il settore, sono felice di offrire la mia esperienza per definire le migliori strategie di investimento nei settori tradizionali, ma anche in nuove asset class che cominciano ad affermarsi in maniera sempre più rilevante”, dichiara Radice Fossati.

“La nomina di Alberico si inserisce in un momento strategico per JLL e per il mercato italiano, in cui ci aspettiamo segnali di ripresa a partire dal secondo semestre. La sua profonda esperienza nella gestione degli investimenti, inserita nel contesto internazionale fortemente integrato di JLL, ci aiuterà a proporre un’offerta completa e innovativa, in grado di supportare lo sviluppo del mercato italiano, nell’ottica di una maggiore diversificazione geografica e per asset class, per renderlo sempre più attrattivo e competitivo per investitori locali ed esteri”, aggiunge Barbara Cominelli, CEO di Jll Italia.

Torna in alto