VF Corp: Andreas Olsson nominato VP Sales, Werner Bossenmaier nominato direttore generale EMEA di Dickies

Il gruppo americano VF Corp, proprietario dei marchi The NorthFace, Vans, Timberland, Dickies e Eastpak, ha annunciato la nomina, a partire dal 1° maggio, di Andreas Olsson, in precedenza General Manager di Dickies EMEA, nel ruolo di VP Sales di Vans EMEA. Olsson sarà sostituito alla guida di Dickies da Werner Bossenmaier (in foto), l’attuale VP Marketplace di Timberland EMEA.

“Siamo orgogliosi di annunciare le promozioni di Andreas e Werner a questi importanti ruoli di leadership in EMEA. In VF, crediamo nell’investire nel nostro talento e queste nomine sono una testimonianza del nostro impegno per la crescita e lo sviluppo dei talenti”, ha commentato Martino Scabbia Guerrini, EVP, President EMEA, APAC & Emerging Brands. La loro esperienza e competenza contribuirà sicuramente al successo della nostra attività, mentre continuiamo a puntare alla crescita e all’espansione. Ci congratuliamo con loro per i loro nuovi ruoli e attendiamo con impazienza i risultati che genereranno per noi in futuro”.

Werner Bossenmaier entra nel gruppo VF nel gennaio 2013 rivestendo il ruolo di Senior Manager of Strategy EMEA, per poi diventare Direttore Group Digital Accounts e passare infine in Timberland. Nel nuovo ruolo, nel quale riporterà a Martino Scabbia Guerrini e a Todd Dalhausser (Global Brand President di Dickies), il manager si occuperà della crescita del marchio con particolare attenzione al prodotto, allo sviluppo del mercato e alla creazione di un profondo coinvolgimento con i consumatori.
 
Andreas Olsson inizia la sua carriera in VF nel 2009 per The North Face come Key Account Manager passando successivamente nel team Vans, rivestendo varie posizioni di vendita e marketing, tra cui Country Sales Manager Scandinavia, Senior Wholesale Marketing Manager e Strategic Account Director per il brand nell’area EMEA. Dopo due anni in Dickies, il manager torna quindi in Vans per guidare l’organizzazione vendita del brand e attuare la strategia wholesale in tutti i canali e le categorie di mercato in EMEA. Nella nuova posizione, Olsson riporterà a Michel Bilodeau, VP/General Manager di Vans EMEA.

Torna in alto