Golding Capital Partners GmbH: Golding nomina Michael Braun come nuovo CFO all’interno del CdA

Michael Braun (in foto) è il nuovo Cfo di Golding Capital Partners, uno dei principali gestori indipendenti di investimenti alternativi in Europa. Avvocato con oltre 15 anni di esperienza manageriale nel settore finanziario e un’ampia competenza in materia di trasformazione, Braun sarà anche membro del Management Board della società. In qualità di Cfo di Golding sarà responsabile della funzione finanziaria, delle operazioni dei fondi, della strutturazione, della gestione del rischio, dell’attività legale e della compliance. Braun succede ad Andreas Rizos, che lascerà l’azienda a metà 2023 dopo 15 anni. Per valorizzare la propria crescita dinamica, Golding ha nominato due nuovi partner, dott. Thilo Tecklenburg e Dirk Homberg, già attivi all’interno della società.

Con la nomina di dott. Michael Braun a nuovo Cfo, Golding Capital Partners sottolinea l’obiettivo strategico di ampliare le proprie competenze per una crescita sostenibile in tutti gli ambiti della società. Prima del proprio ingresso in Golding, dott. Michael Braun è stato, tra l’altro, Cfo / Coo di BayernInvest, dove dal 2017 ha guidato la trasformazione strategica e operativa della boutique di investimento in “specialista ESG tedesco”. In precedenza, è stato responsabile della strategia per oltre cinque anni presso Bayerische Landesbank, dove ha gestito il riallineamento della banca dopo la crisi finanziaria. Braun ha inoltre oltre dieci anni di esperienza nella corporate governance come membro di consigli di sorveglianza, consigli di amministrazione e comitati di gestione in Germania e Lussemburgo.

“La vasta esperienza in materia di trasformazione e il senso strategico rendono dott. Michael Braun un’integrazione ideale al nostro team con il ruolo di Cfo. Siamo determinati nel continuare a sviluppare la nostra piattaforma di investimento e a incrementarne la profittabilità, e dott. Michael Braun darà un contributo decisivo al raggiungimento di questo obiettivo”, ha dichiarato il fondatore della società e Managing partner Jeremy Golding.

“Gli asset alternativi saranno uno dei motori principali del passaggio alla sostenibilità nel prossimo decennio. Sono lieto di far parte del team di Golding dedicato alla trasformazione e di svolgere un ruolo attivo nel plasmare l’ulteriore crescita profittevole e sostenibile della società”, ha dichiarato dott. Michael Braun, Cfo e Managing Partner di Golding.

Golding ha inoltre promosso a partner dott. Thilo Tecklenburg e Dirk Homberg, con effetto dal 1 marzo. Dott. Thilo Tecklenburg è in Golding da gennaio 2021 con il ruolo di Co-Head of Infrastructure. In precedenza, ha ricoperto varie funzioni, per lo più con responsabilità gestionali, presso Bilfinger Project Investments e Meridiam, con oltre 20 anni di esperienza di investimenti diretti nel segmento delle infrastrutture. La promozione a partner significa che questa asset class è ora rappresentata nel Management Board di Golding, a testimonianza dell’importanza strategica delle infrastrutture per gli obiettivi di crescita della società.

Dirk Homburg fa parte del team di Golding da oltre 15 anni, con una forte esperienza nel supporto a clienti istituzionali, in particolare casse di risparmio, banche ed enti ecclesiastici. Dopo aver conseguito una laurea in economia aziendale, è stato nominato Managing director nel 2018 e ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo e nell’espansione della base clienti di Golding in Germania e in Austria. La sua nomina a partner sottolinea la priorità che Golding attribuisce all’attenzione per il cliente.

Torna in alto