Vodafone: Margherita Della Valle confermata Ceo

il Gruppo Vodafone ha annunciato di aver confermato l’italiana Margherita Della Valle come Chief Executive Officer a livello globale. La manager, che ricopriva l’incarico ad interim da inizio 2023 (in seguito all’uscita del precedente Ceo, Nick Read), è stata confermata nel ruolo da tutto il Consiglio di amministrazione del gruppo.

Margherita Della Valle si è laureata all’Università Bocconi nel 1988 in Discipline Economiche e Sociali, ha iniziato il suo percorso professionale in Montedison e nel 1994 è entrata in Omnitel, ricoprendo ruoli diversi, dal marketing alla gestione clienti fino a entrare in finance. Da allora scala i vertici del Gruppo Vodafone, ricoprendo il ruolo di Cfo per Vodafone Italia dal 2004 al 2007, Deputy Chief Financial Officer del Gruppo Vodafone dal 2015 al 2018, fino a diventare Cfo del gruppo nel luglio 2018 Cfo del gruppo e, da inizio 2023, Ceo ad interim.

È stata inserita tra le 15 donne Cfo nelle aziende del Ftse100 per The Female Ftse Board Report 2021, ed è stata nominata presidente di 100 Group, associazione che riunisce i Cfo del Ftse100. Da luglio 2020 Della Valle è anche amministratore non esecutivo di Reckitt Benckiser. Nominata Alumna dell’anno per il 2022 dell’università Bocconi, Della Valle è anche tra le fondatrici di Nxt Gen Women in Finance, associazione creata da donne che, come Cfo, hanno raggiunto i massimi livelli nella loro professione nelle principali multinazionali europee.

“Negli ultimi mesi, il Consiglio e io siamo rimasti colpiti dal suo ritmo e dalla sua risolutezza nell’avviare la necessaria trasformazione di Vodafone”, ha commentato il Presidente del Gruppo, Jean-François van Boxmeer. “Margherita ha il pieno supporto mio e del Consiglio per i suoi piani  affinché Vodafone fornisca una migliore esperienza ai clienti, diventi un’azienda più semplice e acceleri la crescita”.

Torna in alto