Jaeger-LeCoultre nomina Lenny Kravitz nuovo Global Ambassador

L’orologiaio di lusso Jaeger-LeCoultre ha annunciato la nomina del musicista Lenny Kravitz al ruolo di ambasciatore globale della maison.

Insieme alla collega ambasciatrice di Jaeger-LeCoultre Anya Taylor-Joy , Kravitz ha recentemente completato le riprese di una nuova campagna per la maison, che uscirà a maggio, ha affermato il produttore di orologi di proprietà di Richemont .

Un iconico musicista rock, il cantante, cantautore, produttore, polistrumentista, attore, designer e fotografo è stato scelto come ambasciatore in quanto esibisce “l’archetipo dell’uomo moderno del Rinascimento”, secondo un comunicato stampa.

“Per i creatori, la cosa più importante è trovare la propria voce, sapere cosa rappresentano ed essere fedeli alla propria visione, rimanendo sempre aperti a nuovi modi di pensare”, ha affermato Kravitz.

È stato anche un fan degli orologi fin dall’infanzia.

“Mi sento molto attratto da Jaeger-LeCoultre. Il modo in cui combinano un così alto livello di artigianalità, design e funzionalità nei loro orologi, mi colpisce molto”, ha aggiunto.

Oltre alla sua musicalità, Kravitz è stato notato per il suo stile personale ed è stato riconosciuto lo scorso anno dal Council of Fashion Designer of America (CFDA) con il suo premio “Fashion Icon”. ​Conosce già il marchio svizzero, in particolare il suo modello Reverso, che ha abbinato a una tuta di seta nera e gioielli a strati, quando si è esibito alla cerimonia degli Oscar del 2023. ​

“Con la sua abilità artistica, inventiva e capacità di trascendere i generi, Lenny incarna i valori e lo stile di Jaeger-LeCoultre”, ha affermato Catherine Rénier, CEO di Jaeger-LeCoultre. “Siamo lieti di averlo a rappresentare la nostra maison”.

Torna in alto