Chanel: Stéphane Blanchard, nominato presidente Chanel, Inc. degli Stati Uniti

Chanel ha nominato un nuovo Presidente per il dipartimento degli Stati Uniti. Il marchio di lusso francese non ha dovuto guardare lontano, perché ha scelto uno dei suoi manager, un leader storico entrato a far parte del gruppo 30 anni fa. Stéphane Blanchard è attualmente direttore generale di Chanel Korea e ha una vasta esperienza internazionale. La notizia è stata confermata dalla società.

Chanel afferma che “Stephane Blanchard è stato nominato presidente della regione degli Stati Uniti e di Chanel, Inc. a partire dal 1 settembre 2023. Riporterà a Leena Nair, CEO globale di Chanel, e si unirà al team di leadership globale dell’azienda”.

La società non ha perso tempo nell’annunciare la partenza di John Galantic, presidente e COO di Chanel, Inc. la scorsa settimana tramite un promemoria interno, “che ha deciso di lasciare l’azienda dopo sedici anni per perseguire opportunità di carriera esterne. Galantic rimarrà nella sua posizione fino al 30 giugno”.

Negli ultimi sette anni, Stephane Blanchard ha guidato la Corea del Sud, dove, tra le altre cose, ha “lanciato iniziative trasformative nello sviluppo e nella cultura dei talenti, nel coinvolgimento dei clienti, nella flessibilità e nella sostenibilità della vendita al dettaglio, guidando al tempo stesso una crescita significativa del business. Ha anche guidato il digitale e l’elaborazione dei dati nella regione Asia-Pacifico”, ha affermato il marchio in una nota.

L’azienda sottolinea la sua “eccellente reputazione di leader multiculturale, versatile e agile”, riuscendo “a costruire team forti e fornire solide prestazioni in più mercati”. Prima di prendere le redini della Corea del Sud, Blanchard è stato anche direttore generale di Chanel Russia e CSI, oltre che di Chanel Germania.

Il mercato americano è importante per il marchio. Chanel ha infatti deciso di svelare la sua nuova collezione crociera 2023/24, con uno show in programma martedì 9 maggio a Los Angeles. Questo segna il ritorno del brand in California, dove si appresta ad aprire “un nuovo capitolo della sua storia con gli Stati Uniti, sedici anni dopo la sfilata cruise 2007/08 di Karl Lagerfeld nel cuore dell’aeroporto di Santa Monica”, come annunciato all’inizio dell’anno.

Torna in alto