Canada Goose: cinque nuove nomine nel team manageriale, tra cui Matt Blonder

Canada Goose ha annunciato cinque nuove nomine nel suo team dirigenziale, tutte con effetto immediato. Matt Blonder sarà il primo chief digital officer del brand in assoluto, Juliette Streichenberger è stata nominata presidente di CGAG ed EMEA; Ana Mihaljevic head of global stores, oltre al suo attuale ruolo di presidente del Nord America; Daniel Binder chief transformation officer ed EVP sales operations and planning; Patrick Bourke SVP strategy and corporate development.

Nel suo nuovo ruolo, Matt Blonder sarà responsabile della strategia, dell’implementazione e dell’adozione di tutte le piattaforme digitali per Canada Goose. Juliette Streichenberger sarà invece responsabile della crescita del business di Canada Goose in regioni influenti a livello internazionale. Visto che i consumatori nella regione EMEA sono molto attratti dal lusso e dalle performance, si occuperà in particolare dell’espansione dell’e-commerce e dell’installazione delle boutique del marchio.

Advertisement

Ana Mihaljevic guiderà la roadmap di espansione della vendita retail a lungo termine e supervisionerà l’eccelleza retail a livello internazionale. La sua missione sarà garantire l’obiettivo di Canada Goose, che mira a più che raddoppiare la sua presenza nei prossimi cinque anni, portando avanti gli obiettivi di trasformazione, supervisionando lo sviluppo e l’esecuzione dei mezzi implementati dall’azienda per garantire una crescita scalabile.

Infine, Patrick Bourke, che in precedenza guidava le funzioni di relazione con gli investitori e di strategia di Canada Goose, supervisionerà lo sviluppo, il monitoraggio e l’esecuzione delle priorità aziendali, nonché nuove opportunità di business.

“L’esecuzione del nostro piano di crescita strategica quinquennale richiede un team di manager esperti e talentuosi, che ci aiuteranno sviluppare il nostro business di vendita diretta al consumatore, raggiungere nuovi segmenti di pubblico e creare nuove categorie”, ha dichiarato Dani Reiss, CEO di Canada Goose.

A febbraio, Canada Goose ha annunciato il suo nuovo piano di crescita quinquennale, che prevede in particolare di raggiungere un fatturato annuo di 3 miliardi di dollari, ovvero 2,7 miliardi di euro, entro il 2028. Nell’ambito di tale piano, l’azienda continuerà ad espandersi in nuove categorie di prodotti, come impermeabili, abbigliamento e calzature, e aggiungerà altre segmenti come occhiali, valigeria e articoli per la casa.

La società, che alla fine dell’ultimo trimestre contava 51 negozi, ha inoltre confermato l’intenzione di più che raddoppiare la sua presenza retail, puntando in particolare a nuovi mercati in tutto il mondo e aumentando la sua penetrazione in quelli in cui è già presente.

Torna in alto