Boohoo aggiunge John Goold al team, nel ruolo di Amministratore non esecutivo indipendente 

Tempi interessanti per Boohoo Group sul fronte del tabellone. Il gigante della moda online sta portando a bordo un’altra significativa “risorsa importante” in John Goold.

È il capo del gruppo di azionisti attivisti Kelso, che ha anche una partecipazione in THG, ed è destinato a diventare un Amministratore non esecutivo indipendente con effetto immediato.

Advertisement

Gli investitori attivisti sono noti per agitarsi duramente per fare in modo che il management migliori le prestazioni delle aziende la cui crescita è in fase di stallo.

Si unirà al veterano del settore della vendita al dettaglio Alistair McGeorge , che è diventato anche un non dirigente questo mese. McGeorge è stato amministratore delegato e/o presidente di numerosi marchi di vendita al dettaglio tra cui Littlewoods , Matalan e New Look .

Goold, che in precedenza è stato co-fondatore di Arden Partners prima di entrare a far parte di Zeus Capital come CEO, ha anche assistito società pubbliche per oltre 25 anni, “con una significativa esperienza nella finanza aziendale e nell’intermediazione aziendale”.

Diventa Presidente del Comitato Audit e sarà membro dei comitati Nomine, Remunerazione e Rischi.

Il presidente del gruppo Boohoo, Mahmud Kamani, ha dichiarato: “John ha una profonda esperienza operativa e di consulenza a livello di consiglio di amministrazione, maturata nel corso di una lunga carriera che lo ha visto fondare, gestire e supportare aziende in una varietà di settori.

“È tenuto in grande considerazione in tutti i mercati pubblici e non vediamo l’ora di beneficiare della sua intuizione e del suo rigore.

Ha aggiunto: “John rafforzerà il Consiglio e sarà una grande risorsa. Con un insieme equilibrato e di alta qualità di direttori esecutivi e non esecutivi, siamo in una posizione di forza mentre ci prefiggiamo di raggiungere la nostra ambizione di essere il leader globale della moda”.

Torna in alto