Annunciate modifiche nel consiglio di amministrazione di Deutsche Bank: Claudio de Sanctis (in foto) entra nel Management Board ed è il secondo italiano dopo Fabrizio Campelli. Nel suo nuovo incarico De Sanctis avrà la responsabilità del private bank a partire dal 1° novembre 2023. Negli ultimi anni è stato responsabile dell’International Private Bank (IPB), trasformando con successo sia le unità retail che quelle di gestione patrimoniale.
Il nuovo consiglio di amministrazione, più snello, sarà composto da nove persone:
James von Moltke, presidente e Chief Financial Officer, assumerà la responsabilità della divisione Asset Management, che consiste nella quota di maggioranza di Deutsche Bank in DWS, oltre ai suoi ruoli attuali, a partire dal 1° novembre 2023, al più tardi.
Stefan Simon, chief administrative officer (CAO) responsabile delle relazioni con le autorità di regolamentazione, nonché di Legal and Governance, Compliance e Anti-Financial Crime (AFC), assumerà inoltre la responsabilità per l’America a partire dal 18 maggio 2023. Si trasferirà a New York.
Le responsabilità regionali per Germania, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA, ex Regno Unito e Irlanda) e per la regione Asia-Pacifico saranno riunite sotto la guida di Alexander von zur Mühlen al più tardi dal 1° novembre 2023.
In questa nuova struttura, Rebecca Short, che ha gestito con successo la trasformazione di Deutsche Bank, assumerà un ruolo ampliato di Chief Operating Officer (COO), a partire dal 1° giugno.
Restano invariati i ruoli di Fabrizio Campelli (Corporate Bank e Investment Bank), Bernd Leukert (Tecnologia, Dati e Innovazione) e Olivier Vigneron (Chief Risk Officer).