La Vicepresidentessa di Estée Lauder Companies, Sara Moss, va in pensione

La Vicepresidentessa di Estée Lauder Companies (ELC), Sara Moss, andrà in pensione a partire dal 1° luglio, ha annunciato la società martedì.

Moss è entrato per la prima volta in azienda nel 2003, come vicepresidentessa esecutiva e consigliera generale. Ha ricoperto la carica fino al 2019 quando è stata promossa vicepresidente.

In qualità di consigliera generale, Moss ha guidato la funzione legale globale, nonché la funzione di sicurezza aziendale, durante un periodo di enorme crescita dell’attività e delle operazioni di ELC. In particolare, ha supervisionato l’espansione internazionale iniziale della funzione in Europa, Asia, Medio Oriente e America Latina.

Nel frattempo, in qualità di vicepresidente, Moss è stato consulente senior della direzione esecutiva, del consiglio di amministrazione e della famiglia Lauder, lavorando su un’ampia gamma di questioni per supportare strategicamente il successo sostenibile a lungo termine dell’azienda.

“Sara è una mente legale eccezionale, un consulente esperto, un mentore prezioso e un leader molto amato le cui intuizioni strategiche, acume per gli affari e buon senso hanno contribuito notevolmente al successo della nostra azienda”, ha affermato Fabrizio Freda, presidente e amministratore delegato . “Il suo carattere incredibile, la sua incrollabile integrità e la sua profonda empatia mancheranno molto all’intera organizzazione”.

Moss è anche accreditato per essere un sostenitore delle iniziative dell’azienda in Inclusione, diversità ed equità e filantropia. Ha collaborato a stretto contatto con i dirigenti senior di tutta l’organizzazione per guidare la prima strategia dell’azienda per il progresso delle donne e l’uguaglianza di genere nel 2019.

Negli ultimi tre anni, ha anche guidato il pilastro dell’impatto sociale della strategia ESG integrata dell’azienda. Inoltre, è stata membro del consiglio di amministrazione della ELC Charitable Foundation sin dal suo inizio.

“Consulente aziendale senior di fiducia da molti anni, Sara ha coltivato solide relazioni all’interno della nostra famiglia ELC globale e in tutto il settore in generale”, ha aggiunto William Lauder, presidente esecutivo. “È con grande apprezzamento, ammirazione e rispetto che dico che la sua leadership dinamica e la sua guida esperta ci mancheranno davvero”.

Torna in alto