Rochas, il Direttore Creativo Charles de Vilmorin, rassegna le dimissioni

La maison di lusso, Rochas ha comunicato la rottura con il giovane Direttore Creativo Charles de Vilmorin, in carica da due anni. Lo storico marchio francese è stato rilevato dal gruppo Interparfums, che ha acquistato l’attività di moda e fragranze da Procter&Gamble per 108 milioni di dollari (pari a 98,1 milioni di euro), nel 2015. Interparfums ha poi esteso la licenza per la produzione e distribuzione di abbigliamento e calzature all’italiana Him Co (ex Onward Luxury Group). Rochas non ha rinnovato il contratto di collaborazione allo stilista 26enne che aveva preso il posto di Alessandro Dell’Acqua nel 2020.

Charles de Vilmorin aveva preso il timone di Rochas appena un anno dopo aver lanciato la sua label omonima durante l’emergenza sanitaria, debuttando nel settembre 2021 con una collezione molto dirompente per Rochas. Le stagioni successive sono apparse più vicine all’heritage della casa di moda con riferimenti a Hélène Rochas, la moglie del fondatore Marcel Rochas. De Vilmorin è stato uno dei finalisti del prestigioso Lvmh Prize nel 2021 ed è stato selezionato per il Premio Andam lo stesso anno.

Prima di Dell’Acqua, responsabile dello stile della maison per sei anni, la direzione creativa di Rochas era stata affidata a Marco Zanini (2008-2013) e Olivier Theyskens (2002-2006).Rochas rappresenta l’unico fashion brand di proprietà del gruppo Interparfums, licenziatario delle fragranze di numerose maison del lusso tra cui Montblanc, Moncler e Jimmy Choo. Oltre agli house brand Hyina, F_wd e Carlotha Ray, Him Co ha contratti di licenza con Jw Anderson, Victoria Beckham e Proenza Schouler, solo per citarne alcuni.

Torna in alto