JD Sports rafforza il Consiglio di amministrazione con Angela Luger e Darren Shapland

Due nomi di alto profilo stanno per rafforzare il consiglio di amministrazione di JD Sports Fashion in ruoli non esecutivi poiché il rivenditore globale di moda sportiva mira a migliorare la governance sotto la sua nuova presidenza. Darren Shapland si unisce immediatamente e Angela Luger (in foto) seguirà il 1° giugno.

Luger porta nel consiglio di amministrazione una vasta esperienza di direttori di vendita al dettaglio e non esecutivi, con una forte esperienza nel commercio digitale, nella trasformazione digitale e nel marketing.

Attualmente non è dirigente presso New Look e la sua vasta carriera comprende anche l’amministratore delegato presso Debenhams e l’amministratore delegato presso The Original Factory Shop e N Brown Group.

Assumerà anche una posizione nel comitato per la remunerazione di JD .

Shapland, uno dei dirigenti di vendita al dettaglio più esperti della Gran Bretagna ed ex capo finanziario di Sainsbury , entrerà a far parte del consiglio con effetto immediato, prendendo posto nel suo Comitato di controllo e rischio.

Ha anche una vasta esperienza nelle attività di vendita al dettaglio e di consumo negli ultimi 35 anni sia come direttore esecutivo che non esecutivo.

Negli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli di presidente e presidente di controllo in aziende FTSE 250 e FTSE 100, tra cui Poundland . Attualmente è presidente di Topps Tiles, oltre ad essere presidente/direttore di numerose aziende private. Nella sua carriera dirigenziale è stato anche CFO di Superdrug e diverse divisioni di TheGruppo Burton .

Il presidente di JD Andrew Higginson ha affermato che entrambe le nomine ” portano una vasta esperienza nel settore della vendita al dettaglio, rafforzano l’esperienza del consiglio di amministrazione di JD e completano le competenze e le conoscenze esistenti del consiglio”.

Torna in alto