Republic Bank nomina Vidya Ravichandran nel Consiglio di Amministrazione

I funzionari e gli amministratori di Republic Bancorp e Republic Bank & Trust Company (la “Banca”, collettivamente, “Repubblica”) sono lieti di annunciare la nomina di Vidya Ravichandran in entrambi i Consigli.

Ravichandran è il fondatore e CEO di GlowTouch, LLC, un’impresa globale che fornisce assistenza clienti e servizi di outsourcing tecnologico. Fondata nel 2002 con tre dipendenti, l’azienda è cresciuta sotto la filosofia di leadership di Ravichandran di “mettere le persone al primo posto”. Oggi GlowTouch ha più di 3.000 dipendenti dislocati negli Stati Uniti, in India, nelle Filippine e nella Repubblica Dominicana.

“Vidya è un pensatore innovativo e un leader globale la cui conoscenza in tecnologia, sicurezza informatica e gestione aggiunge un’enorme forza alle nostre operazioni”, ha affermato Steve Trager, presidente esecutivo e CEO della società. “Sono entusiasta di vedere come i suoi contributi possono aiutarci a servire i nostri clienti e le comunità in modi nuovi”.

La passione e la difesa di Ravichandran per una migliore istruzione STEM hanno portato a una seconda impresa commerciale. Nel 2013 ha fondato StemWizard, una piattaforma software che consente a studenti, insegnanti, giudici, volontari e amministratori di organizzare e gestire concorsi STEM, come fiere della scienza, Olimpiadi della scienza ed eventi di robotica, attraverso una piattaforma abilitata per il cloud.

“Parte della nostra missione in GlowTouch è quella di avere un impatto positivo sulle comunità in cui risiediamo”, ha affermato Ravichandran. “Prestare servizio nei consigli di amministrazione di Republic è per me un’opportunità per continuare ad avere un impatto positivo a Louisville e in tutte le comunità servite da Republic”.

Ravichandran ha conseguito un master in scienze presso la Virginia Tech e una laurea in scienze presso l’Università di Bangalore. È fortemente coinvolta nella comunità, essendo stata membro di diverse organizzazioni tra cui il Kentucky Council for Postsecondary Education Board. Vidya è un membro attivo di C200, un’organizzazione senza scopo di lucro che ispira, educa, sostiene e promuove le imprenditrici attuali e future e le leader aziendali dei centri di profitto. Ravichandran è un membro della CCWomen Hall of Fame e l’anno scorso è stato votato come uno dei CEO più ammirati di Louisville da Louisville Business First.

Il background di Ravichandran nella tecnologia, insieme ai suoi successi imprenditoriali e alla sua esperienza di leadership aggiungeranno ulteriore forza ai consigli di amministrazione di Republic.

Torna in alto