URW: Anne-Sophie Sancerre nuova Chief Customer & Retail Officer

Unibail – Rodamco- Westfield (URW) ha rivelato modifiche al suo Consiglio di amministrazione “incentrate sulla preparazione del gruppo per sfruttare la crescita futura”.

Il proprietario di Westfield ha affermato che Anne-Sophie Sancerre entrerà a far parte del consiglio il 2 maggio come Chief Customer & Retail Officer, “con la responsabilità di guadagnare quote di mercato stimolando l’affluenza e la domanda dei consumatori, generando nuovi ricavi e facendo crescere le principali operazioni di vendita al dettaglio di URW”.

E Caroline Puechoultres, attuale Chief Customer Officer, “lascerà l’azienda nei prossimi mesi” con il CEO Jean-Marie Tritant che ha dichiarato: “Ringraziamo Caroline per la sua leadership nell’evoluzione di URW in un’organizzazione più incentrata sul cliente e sul marchio e le auguriamo successo nel suo prossimo capitolo.

Advertisement

Sancerre è “un leader esperto e rispettato presso URW”, più recentemente come COO per l’Europa meridionale. Nel suo nuovo ruolo, “assicurerà che costruiamo la piattaforma di vendita al dettaglio preminente per i marchi e i rivenditori del futuro integrando tutti gli aspetti dell’esperienza del cliente, aumentando i ricavi e accelerando la traiettoria di crescita dei nostri media emergenti e capacità digitali”.

Nel frattempo, Vincent Rouget entrerà a far parte dell’azienda e del consiglio di amministrazione il 1° giugno come Chief Strategy & Investment Officer. Il suo obiettivo è “sviluppare ed eseguire la strategia del gruppo e la futura roadmap di investimento di URW”. 

È uno specialista in investimenti immobiliari e gestione patrimoniale “con una profonda conoscenza del settore immobiliare commerciale europeo”. Lavorerà a stretto contatto con il CEO “per plasmare l’approccio di investimento di URW oltre la riduzione dell’indebitamento ed esplorare nuove opportunità di creazione di valore, portando le sue capacità, esperienza e rete per supportare la nostra crescita a lungo termine”.

Un altro cambiamento è Olivier Bossard, attuale Chief Investment Officer, che passa a un nuovo ruolo di Special Advisor del CEO, “continuando a sostenere il programma di deleveraging statunitense e la pipeline di sviluppo del gruppo”.

Tritant ha aggiunto: “Dal lancio del nostro piano strategico nel marzo 2022, abbiamo rafforzato con successo le nostre principali operazioni di vendita al dettaglio, stabilito nuove piattaforme di entrate e continuato a fornire la nostra pipeline di sviluppo impegnata con un controllo disciplinato delle spese in conto capitale. Nel 2022 abbiamo ottenuto solidi risultati finanziari, completato la nostra ripresa operativa e continuato a compiere progressi nella riduzione dell’indebitamento. 

“Ora è il momento di sfruttare questo slancio per sfruttare la crescita futura e sono lieto di dare il benvenuto ad Anne-Sophie e Vincent. Entrambi sono leader comprovati che rafforzano il consiglio e ci avviano sulla strada del successo a lungo termine”.

Torna in alto