KFC USA nomina Jonathan Ojany come nuovo CFO

Il marchio di ristoranti con sede negli Stati Uniti Kentucky Fried Chicken (KFC) ha nominato Jonathan Ojany nuovo Chief Financial Officer (CFO) negli Stati Uniti.

La nomina di Ojany entrerà in vigore il 1° maggio 2023 e riporterà al presidente statunitense del KFC Tarun Lal.

In qualità di CFO, Jonathan sarà responsabile delle attività finanziarie e dei piani progettati per raggiungere gli obiettivi di crescita, fatturato e profitto.

Si concentrerà anche sulla costruzione e l’esecuzione di una strategia vincente per il business di KFC negli Stati Uniti.

Ojany era stato precedentemente associato a The Coca-Cola Company (TCCC), dove ha trascorso otto anni nella strategia regionale e globale e in ruoli di leadership operativa in Africa e negli Stati Uniti.

Ha anche ricoperto ruoli di capo dello staff del presidente globale di TCCC ed è stato COO e capo della strategia per TCCC Africa Strategy, Planning, Insights and Analytics.

Prima di questo, Ojany ha lavorato con Intercontinental Hotels Group (IHG) come direttore della strategia e pianificazione globale dell’azienda.

Ojany ha anche lavorato per cinque anni con McKinsey and Company, dove ha guidato team che consigliavano i clienti su importanti iniziative strategiche, operative e di trasformazione.

Lal ha dichiarato: “Con il suo vasto acume strategico e finanziario e la comprovata reputazione di creare e ispirare team, sono fiducioso che Jonathan sia il leader giusto per la nostra funzione finanziaria e per contribuire a realizzare la nostra visione audace per il marchio KFC negli Stati Uniti”.

Torna in alto