Rome Marriott Grand Hotel Flora: Simone D’Alessandro nominato General Manager

Il Rome Marriott Grand Hotel Flora di Salvatore Naldi annuncia importanti novità al vertice con l’arrivo di Simone D’Alessandro, 41 anni, come nuovo General Manager. Questo storico hotel di via Vittorio Veneto si prepara così a entrare in una nuova fase sotto la guida di D’Alessandro.

Con una formazione di alto livello, D’Alessandro ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’hôtellerie a soli 28 anni, dopo aver conseguito una laurea in economia e gestione di aziende turistiche presso l’Università di Perugia. Ha arricchito il suo bagaglio professionale con esperienze internazionali, tra cui un Post graduate diploma presso Les Roches Hotel management school in Svizzera e un Mba presso l’Ecole Hoteliere de Lausanne.

Le sue esperienze precedenti includono incarichi di prestigio presso il Mandarin Oriental di Londra, la Lungarno Collection di Firenze e l’Hotel Excelsior di Venezia. Più recentemente, ha diretto come hotel manager il Rocco Forte Hotel De La Ville a Roma, seguito da un breve periodo all’Hotel De Russie.

Il Rome Marriott Grand Hotel Flora, uno degli stabili più rappresentativi e storici del quartiere Ludovisi, vanta una lunga storia che risale al 1905. Frequenta celebrità e personalità di spicco sin dagli anni ’30, e D’Alessandro si propone di portare avanti questa tradizione di eccellenza.

Tra i suoi obiettivi principali, D’Alessandro punta a ridare lustro al luogo offrendo un prodotto gastronomico di altissima qualità, con particolare attenzione alla terrazza al settimo piano, che sarà oggetto di restyling e rimessa in attività.

L’hotel offre una vasta gamma di servizi, tra cui sale meeting attrezzate, una palestra e una lussuosa “Spa suite” con terrazzo privato. Il ristorante Flora, guidato dallo chef Massimo Piccolo, e la terrazza al settimo piano rimangono punti di riferimento della struttura.

«Sono molto molto onorato di questa nuova sfida per tutti i progetti futuri che ci saranno – ha sottolineato D’Alessandro – speriamo di far vivere al Grand Hotel Flora una stagione di grandi successi perché è un albergo con una storia lunga e affascinante. Via Veneto sta vivendo una sorta di Rinascimento con le tante aperture che rappresentano lo spirito di un nuovo periodo e noi vogliamo essere protagonisti. Ci sono grandi piani di sviluppo e rinnovamento che coinvolgono sia la parte camere che la parte ristorativa».

Torna in alto