Natura & Co.: Ian Bickley nuovo CEO ad interim

Natura & Co. ha annunciato che David Boynton si dimette da amministratore delegato di The Body Shop. Ian Bickley, direttore del consiglio di amministrazione di Natura & Co ed ex dirigente di Coach, assumerà il timone come CEO ad interim.

Secondo il gigante della cosmetica con sede in Brasile, Bickley lavorerà a stretto contatto con il team di leadership esecutiva di The Body Shop “per perfezionare ed espandere l’attuale piano aziendale e accelerare l’agenda di trasformazione, per accelerare la strada verso la redditività insieme a un ritorno alla sostenibilità reddito.”

Lavorerà anche a stretto contatto con la leadership di Natura & Co per trovare un successore permanente di Boynton.

Veterano dei beni di consumo di lusso e di marca, Bickley ha esperienza nella gestione e nella crescita di opportunità di franchising internazionali, guidando la crescita omnicanale globale e l’innovazione. Il suo mandato include circa 25 anni in Coach, dove ha ricoperto il ruolo di presidente del segmento internazionale del marchio statunitense. Avendo fatto parte del consiglio di amministrazione di Natura per più di quattro anni, Bickley ha anche “una profonda conoscenza del business [di The Body Shop], secondo Natura, che ha recentemente trasferito la sua attività di cura della pelle Aesop a L’Oreal. “David ha mostrato un’incredibile passione per

The Body Shop durante il suo mandato. A nome dell’intero consiglio di amministrazione di Natura &Co, vogliamo riconoscerlo e ringraziarlo per la sua leadership”, ha dichiarato Fabio Barbosa, amministratore delegato del gruppo Natura &Co.

“Mentre salutiamo David, non vediamo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della storia di The Body Shop. Un capitolo che racchiude infinite possibilità e prospettive di successo. È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto a Ian Bickley. La passione di Ian per il settore della vendita al dettaglio e il suo track record di successi lo rende il leader giusto per portare nuova energia all’azienda.Come parte del suo ruolo, Ian lavorerà a stretto contatto con noi per trovare un successore permanente e un sostenitore dell’eredità di Anita, un’eredità che continua a ispirarci tutti”.

All’inizio di questo mese, The Body Shop North America ha annunciato la nomina di Jordan Searle a direttore generale del marchio negli Stati Uniti e in Canada.

Torna in alto