Fabergé: nomina nuovo Amministratore delegato Antony Lindsay

Il marchio di gioielli e oggettistica di lusso Fabergé ha promosso Antony Lindsay al ruolo di CEO. La sua elevazione segue il precedente CEO Sean Gilbertson che diventa Presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Fabergé.

Prima di parlare del ruolo principale, Lindsay è stata amministratore delegato di Fabergé per cinque anni e mezzo. Rimane membro del consiglio di amministrazione sia di Fabergé UK Ltd che della sua società madre Gemfields UK Ltd.

Ha 24 anni di esperienza nel settore ed è un gemmologo certificato di due associazioni gemmologiche leader a livello mondiale. È anche un Freeman della Worshipful Company of Goldsmiths ed è stato Presidente del GIA (Gemological Institute of America) London Chapters Alumni dal 2002 al 2005.

Il nuovo amministratore delegato è entrato a far parte di Fabergé nel 2010 come Global Wholesale Director, dopo il periodo trascorso presso Graff Diamonds e David Morris International, e la società ha affermato di aver svolto un “ruolo fondamentale nella crescita del business negli ultimi 13 anni”.

La notizia del CEO arriva è che il marchio svela la sua ultima capsule collection, un’offerta di gioielli per celebrare l’incoronazione del re Carlo III che si svolgerà il 6 maggio.

Ha aggiunto due nuovi medaglioni commemorativi alla sua collezione Heritage, una corona dell’incoronazione in oro giallo con diamanti e smalto rosso guilloché e un medaglione Heritage in oro giallo con diamanti e oro con smalto guilloché rosso .

Entrambi presentano il nuovo segno distintivo del British Hallmarking Council, raffigurante la testa del re, “come tributo a questo anno speciale”.

Questo segno distintivo è inoltre disponibile esclusivamente su richiesta per essere applicato a qualsiasi articolo di gioielleria Fabergé o ordini su misura effettuati quest’anno.

I due medaglioni a forma di uovo in oro giallo 18 carati sono dipinti a mano con uno smalto guilloché rosso regale e decorati con 17 diamanti bianchi a taglio brillante rotondo.

Sono venduti al dettaglio a £ 10.800 ($ 13.500) e saranno disponibili per l’acquisto online su Faberge.com e in negozio presso le boutique al dettaglio Fabergé di Harrods London e The Dubai Mall, nonché presso rivenditori autorizzati selezionati.

Torna in alto