Michael Armstrong è il primo MD globale di JD Sports

JD Sports ha nominato per la prima volta un Amministratore delegato globale con il nuovo ruolo di dirigente creato in particolare per supervisionare la rapida crescita del marchio JD.

È una promozione interna con il direttore degli acquisti di gruppo Michael Armstrong che entra nel nuovo incarico mentre l’azienda continua il suo obiettivo di diventare la “potenza leader mondiale della moda sportiva”.

Riporterà direttamente all’ancora nuovo CEO Régis Schultz, controllando la direzione strategica del marchio JD, le sue operazioni e il suo personale, continuando allo stesso tempo a sviluppare il business e a farlo crescere a livello globale.

È una nomina interessante dato che è un insider JD in tutto e per tutto essendo entrato a far parte dell’azienda nel 1995 come assistente alle vendite a Glasgow. Da allora ha ricoperto diversi ruoli chiave, man mano che l’azienda è cresciuta fino a diventare uno dei principali rivenditori di articoli sportivi al mondo.

È diventato direttore degli acquisti del gruppo nel 2014, il che significa che ha anche supervisionato i marchi di moda di proprietà dell’azienda, nonché la sua dimensione ? catena.

Il suo nuovo ruolo arriva mentre l’attività continua ad espandersi nella sua area sportiva principale. Ha svenduto molte etichette più piccole focalizzate sulla moda per concentrarsi sullo sport e prevede di aprire tra i 250 ei 300 nuovi negozi JD all’anno.

Schultz ha affermato che il nuovo MD globale “è stato fondamentale per il successo del gruppo fino ad oggi e porta una conoscenza e una comprensione senza pari del nostro consumatore al nostro team di gestione”.

Ha aggiunto di essere “rispettato da colleghi e partner del marchio come una delle principali autorità di mercato su ciò che funziona e perché, rendendolo la persona giusta per portare il marchio JD attraverso il suo prossimo capitolo di crescita”.

Torna in alto