Kenny Mitchell viene nominato CMO del marchio Levi’s

Levi Strauss & Co ha nominato Kenny Mitchell Vicepresidente senior e chief marketing officer dell’etichetta Levi’s.

Assume il ruolo a partire dal 5 giugno e sarà responsabile di “promuovere le strategie di marketing dei consumatori del marchio Levi’s, incentrate sulla creazione di equità nella leadership del denim, consolidando la sua posizione di vero marchio lifestyle e aumentando la quota di mercato”.

Advertisement

Il nuovo CMO ha oltre due decenni di esperienza nella costruzione del marchio negli Stati Uniti e a livello internazionale, oltre a “profonda competenza digitale, creativa e di innovazione”.

Arriva dalla società madre di Snapchat, Snap, dove è stato CMO dal 2019 e ha guidato la crescita della comunità globale della piattaforma, della base pubblicitaria e dei partner di sviluppo.

Prima di questo era vicepresidente del contenuto del marchio e del coinvolgimento per McDonald’s USA. Era stato anche responsabile del coinvolgimento dei consumatori presso Gatorade di PepsiCo.

Tra i numerosi premi e riconoscimenti per l’eccellenza nel marketing, è stato nominato da Fast Company tra le “persone più creative nel mondo degli affari” ed è stato incluso come leader innovativo nelle classifiche Forbes CMO NEXT e AdWeek 50.

È anche membro del consiglio di amministrazione di Elf Beauty.

Mitchell riporterà a Michelle Gass, presidente di Levi Strauss & Co, che ha affermato di essere “ampiamente riconosciuto come un leader di marketing innovativo e costruttore di talenti, con un impressionante track record di marchi globali in crescita e strategie di marketing digitale pionieristiche per accelerare la creazione di valore”.

E ha aggiunto: “È particolarmente appropriato che qualcuno del suo calibro eccezionale si unisca al nostro team in questo anno fondamentale, posizionandoci ulteriormente per la crescita a lungo termine e il successo operativo mentre celebriamo il 150° anniversario del 501 jeans e il 170° anno di la fondazione della società”.

Torna in alto