Tapestry: Alan Lau entra nel Consiglio di amministrazione

Tapestry , Inc. ha annunciato giovedì la nomina di Alan Lau nel suo consiglio di amministrazione, portando a undici i membri della società con sede a New York.

Lau attualmente ricopre il ruolo di chief business officer per Animoca Brands, un ruolo che ha assunto nel luglio 2022. In questo ruolo, il dirigente supervisiona e fornisce supporto alle oltre 340 società in portafoglio dell’azienda e guida fusioni e acquisizioni e sviluppo del business.

Advertisement

Prima di entrare in Animoca Brands, Lau è stato presidente e CEO di Tencent WeSure, una società fintech che ha co-fondato per offrire assicurazioni Internet agli utenti di WeChat. Prima di Tencent, è stato responsabile per l’Asia di McKinsey digital, supportando sia le società Big Tech che gli operatori storici del settore nell’esecuzione della loro strategia digitale.

Prima di entrare nel settore tecnologico, Alan ha lavorato nel settore della finanza aziendale, prima presso Citibank e poi presso McKinsey & Company, dove è stato responsabile della pratica di finanza aziendale nella Grande Cina, responsabile delle fusioni e acquisizioni e del supporto alla strutturazione delle operazioni.

“Siamo estremamente lieti che Alan Lau abbia accettato di entrare a far parte del nostro consiglio”, ha affermato Joanne Crevoiserat, amministratore delegato di Tapestry, Inc. “

Mentre continuiamo a perfezionare ulteriormente la nostra strategia digitale attraverso il nostro portafoglio di marchi, la vasta esperienza di Alan in coinvolgere i consumatori attraverso i canali digitali, sfruttare la tecnologia e l’analisi dei dati, nonché una profonda conoscenza dell’importante mercato cinese, saranno risorse inestimabili”.

Nel suo aggiornamento commerciale più recente, Tapestry, che possiede Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, i ricavi totali annunciati sono scesi del 5% a 2,03 miliardi di dollari nel secondo trimestre conclusosi il 31 dicembre, in linea con la stima media degli analisti, secondo i dati di Refinitiv IBES.

Torna in alto