Longchamp: Sophie Metzker nuova Chief marketing and communication officer

Il marchio francese di pelletteria Longchamp ha nominato Sophie Metzker responsabile globale del marketing e della comunicazione. Metzker era in precedenza il direttore del flagship store Louis Vuitton in avenue Montaigne a Parigi. Succede a Marie-Laure Dubuisson Minnaert, che ora è a capo del marchio di fragranze Byredo, di proprietà del gruppo Puig.

Metzker è uno specialista nel marketing dei beni di lusso. Ha iniziato la sua carriera nel 1996 presso il colosso globale della bellezza L’Oréal, come product manager di gruppo per marchi di consumo come L’Oréal Paris e Garnier . Tra il 2005 e il 2009 ha ricoperto il ruolo di responsabile del marketing internazionale presso Giorgio Armani . Nel 2009 è passata dall’industria della bellezza a quella degli alcolici, lavorando per tre anni come vicepresidente internazionale marketing e vendite presso Rémy Cointreau.

Metzker è entrato a far parte del gruppo LVMH nel 2012, come global chief marketing and communication officer di Kenzo Fashion. Nel 2016 è stata nominata direttrice del negozio Louis Vuitton al 22 di avenue Montaigne a Parigi, supervisionando uno staff di 90 persone.

Longchamp è distribuito attraverso 1.500 negozi in tutto il mondo, di cui 300 gestiti direttamente. L’etichetta non rivela i suoi risultati di fatturato e genera il 24% delle sue vendite in Francia, il 29% nel resto d’Europa, il 14% nelle Americhe e il 33% in Asia-Pacifico.

Torna in alto