Nordstrom: Jason Morris nuovo Chief Technology Officer

Nordstrom, Inc. ha annunciato venerdì la nomina di Jason Morris al ruolo di Chief Technology and Information Officer, a partire dal 1° maggio.

Nel ruolo, Morris supervisionerà le funzioni tecnologiche dell’azienda, tra cui ingegneria, scienza dei dati e analisi, secondo il rivenditore di grandi magazzini con sede a Seattle.

Advertisement

Veterano del settore, Morris ha più di 25 anni di esperienza tecnologica nella vendita al dettaglio e si unisce a Nordstrom da Walmart, dove ha recentemente guidato la tecnologia aziendale globale come vicepresidente senior dei servizi aziendali aziendali.

Prima del suo ruolo attuale in Walmart, Morris è stato vicepresidente della tecnologia a contatto con i clienti e ha guidato la strategia, lo sviluppo di sistemi e l’implementazione di hardware e software in più di 10.000 sedi in tutto il mondo.

In precedenza, Morris era responsabile dello sviluppo tecnologico in molti aspetti dell’attività di vendita al dettaglio di Walmart, tra cui merchandising, rifornimento, gestione dei fornitori, proprietà immobiliari e conformità globale.

“Jason ha una vasta esperienza nella guida di grandi team globali per creare e implementare le migliori soluzioni tecnologiche per la vendita al dettaglio”, ha affermato Erik Nordstrom, amministratore delegato di Nordstrom, Inc. “Giocherà un ruolo fondamentale mentre continuiamo a progredire la nostra strategia di mercato Closer to You e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto nel team”.

Il mese scorso, Nordstrom ha annunciato la chiusura di tutti i 13 negozi in Canada e il licenziamento di circa 2.500 dipendenti.

Torna in alto