SambaNova Systems, la prima azienda a commercializzare modelli di base preaddestrati che sono alla base dell’IA generativa, annuncia la nomina di Richard Halkett a Chief Revenue Officer e Danner Stodolsky (in foto) a SVP di Cloud. Queste aggiunte di leadership strategica arrivano in un momento critico per l’IA generativa.
Halkett e Stodolsky apportano una vasta esperienza nell’innovazione, nella trasformazione e nei servizi cloud sicuri e saranno determinanti nel guidare la crescita strategica dell’azienda. Halkett ha il compito di guidare le vendite, le operazioni di vendita, le operazioni di entrate, l’ingegneria dei clienti e i team di marketing, mentre Stodolsky si concentrerà sulla strategia cloud di SambaNova.
“Siamo entusiasti che Richard e Danner si uniscano al nostro team; saranno fondamentali per sbloccare nuovi mercati e applicazioni aziendali per l’IA generativa”, ha affermato Rodrigo Liang, CEO di SambaNova Systems. “L’esperienza di Richard in termini di vendite, strategia aziendale e politica non ha eguali. La sua profonda conoscenza dell’innovazione digitale sarà preziosa mentre continuiamo ad espandere la nostra portata. L’esperienza ingegneristica di Danner grazie ai suoi molti anni in Google contribuirà a far progredire la nostra strategia cloud a livello globale”.
Halkett ha trascorso quasi sei anni in Amazon Web Services (AWS), in qualità di amministratore delegato e responsabile di WW per i programmi di innovazione e trasformazione. Prima di entrare in AWS, è stato Global Director for Digital Capabilities presso Cisco, dove ha creato i primi team di vendita dell’azienda dedicati a software, dati e analisi. Halkett porta una vasta esperienza di lavoro negli Stati Uniti ea livello internazionale sia nella tecnologia di avvio che aziendale nei settori pubblico e privato. In precedenza, è stato direttore esecutivo dell’Unità di ricerca e politica di NESTA, nonché assistente del direttore degli studi presso il Centro per gli studi strategici e internazionali.
“Sono lieto di entrare a far parte di una delle aziende di intelligenza artificiale in più rapida crescita nell’arena aziendale”, ha affermato Halkett. “La piattaforma di SambaNova è all’avanguardia e offre i modelli di intelligenza artificiale generativa più accurati. Non vedo l’ora di lavorare con i clienti per aiutarli a sfruttare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale”.
Stodolsky si unisce a SambaNova dopo oltre undici anni in Google, dove ha ricoperto il ruolo di VP of Engineering per YouTube, Google Cloud Platform e Ads Privacy. In qualità di fondatore del primo motore di ricerca Lycos e in servizio presso Akamai Technologies, Quantum e Verity, i tre decenni di esperienza di Stodolsky forniranno a SambaNova un’esperienza e una visione senza precedenti.
“Il cloud è il metodo di consumo preferito dalle aziende leader”, ha affermato Stodolsky. “Siamo entrati nella prossima generazione di IA e il suo impatto sarà enorme. SambaNova sta facendo cose con l’intelligenza artificiale che nessun’altra azienda ha realizzato e non vedo l’ora di scavare!“.