Paolo Barbieri viene nominato Amministratore delegato di Kem One

Paolo Barbieri assume la carica di Amministratore delegato di Kem One. Porta in azienda la sua esperienza internazionale nel settore chimico.

Il Consiglio di Amministrazione è lieto di annunciare la nomina di Paolo Barbieri a Amministratore Delegato di Kem One e membro del Consiglio di Amministrazione.

Succederà a Laurent Lenoir, che ricopre il ruolo di CEO ad interim dal 15 giugno 2021. Laurent continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Kem One.

Paolo è un esperto dirigente internazionale con oltre 25 anni di esperienza.

Nella prima parte della sua carriera ha ricoperto incarichi di direzione commerciale in varie entità del gruppo chimico DuPont, e negli ultimi 10 anni ha ricoperto incarichi di direzione generale in Europa presso Corteva Agriscience, società indipendente dal 2019 in seguito alla vendita da parte di DowDupont, specializzata in sementi e pesticidi.

“La sua profonda conoscenza dell’industria chimica, la sua attenzione alla sicurezza, la sua forte cultura del cliente e le sue qualità umane fanno di Paolo Barbieri il leader di cui Kem One ha bisogno per accelerare la sua trasformazione e rivelare il suo potenziale di crescita”, ha dichiarato il Presidente Laurent Lenoir, a a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione.

Paolo Barbieri ha dichiarato: “Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi ha dimostrato. Sono lieto di entrare a far parte di Kem One, i cui valori e orientamenti strategici rispecchiano il mio background. lavorare a fianco dei team per aiutare Kem One a raggiungere i suoi audaci obiettivi di diventare un attore internazionale resiliente e diversificato e stabilire lo standard del settore nel settore del vinile in termini di basse emissioni di carbonio”.

“Sicurezza, prestazioni, rispetto per le persone e l’ambiente e una cultura incentrata sul cliente sono i fondamenti che guideranno il mio lavoro in Kem One”, ha aggiunto Paolo.

Cittadino italiano fluente in francese, con una perfetta padronanza della lingua francese, Paolo Barbieri è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano (Italia) e si è laureato allo IESE Executive Program di Barcellona (Spagna). 

Torna in alto