Pentland Brands: Abhy Thomas-Joseph nuovo COO

Nel ruolo di COO, Thomas-Joseph sarà responsabile del modello operativo globale per Pentland Brands e assicurerà che l’azienda operi in modo più efficiente con clienti, fornitori e partner, oltre a costruire partnership strategiche con i fornitori, promuovere innovazioni guidate dai fornitori, a prova di futuro supply chain e operazioni logistiche e utilizzo di dati e tecnologia per alimentare la crescita aziendale.

Thomas-Joseph è entrato a far parte di Pentland Brands nel 2012 ed è stato nominato direttore IT globale nel 2018. L’anno successivo, il suo ruolo si è ampliato per includere le funzioni digitale e innovazione, dove ha stabilito una nuova strategia digitale globale per il portafoglio del marchio, aumentando le vendite digitali di 40% e aumentando significativamente la loro portata e il loro coinvolgimento in un mondo digitale. Le sue responsabilità includevano sviluppi pionieristici e innovativi nella tecnologia, ottimizzando le esperienze di consumatori, clienti e dipendenti.

Thomas-Joseph è entrato a far parte del team esecutivo nel gennaio 2022 come presidente dell’Asia Pacifico, con la responsabilità di guidare i team del marchio, commerciali e operativi in ​​tutta la regione. In questo ruolo, le sue responsabilità includevano anche la guida delle funzioni di dati, innovazione, logistica, supply chain, tecnologia e trasformazione a livello globale.

Pentland Brands ha affermato che Thomas-Joseph è noto per promuovere la fiducia e la lealtà tra dipendenti, clienti e partner, guidare trasformazioni digitali su larga scala al ritmo all’interno di organizzazioni complesse e fornire costantemente valore alle aziende globali e ai loro azionisti. In precedenza si era classificato secondo in “The CIO 100“, che riconosce i 100 chief information officer più trasformativi e dirompenti nel Regno Unito.

Chirag Patel, amministratore delegato di Pentland Brands, commenta la nomina del nuovo COO: “Si tratta di una transizione naturale per Abhy, date le sue attuali responsabilità globali e l’impatto della sua leadership nell’organizzazione.

“Abhy continuerà a guidare la regione dell’Asia del Pacifico in questo ruolo, fornendo la leadership esecutiva per quella che è la regione in più rapida crescita al mondo”.

Thomas-Joseph sostituisce Jon Godden, che, dopo aver trascorso 16 anni in Pentland Brands, ha deciso di lasciare l’attività nel giugno 2023.

Torna in alto