Il gruppo cinese Biem.L.Fdlkk Garment è il nuovo proprietario di Cerruti 1881 e Kent & Curwen

Cerruti 1881 e Kent & Curwen del Regno Unito hanno finalmente un nuovo proprietario con entrambi i marchi in mani cinesi. Sono stati acquistati da Biem.L.Fdlkk Garment Co, che ha sede a Guangzhou ed è nota per la sua attività di abbigliamento da golf focalizzata sulla Cina e altri capi di abbigliamento casual di alto livello.

Ha acquisito i marchi globali dei due marchi per un equivalente combinato di 95 milioni di euro (o 83 milioni di sterline). Ha pagato di più per Cerruti a 57 milioni di euro, con Kent & Curwen che è costato 38 milioni di euro.

Il nuovo proprietario è un’azienda di 20 anni con un’ampia rete di distribuzione nei centri commerciali e negli aeroporti i due marchi dovrebbero dare impulso ai suoi piani di crescita nella fascia alta del mercato.

I marchi facevano parte del portafoglio di Trinity Ltd dal 2010, insieme al venerabile sarto Gieves & Hawkes che è stato acquisito da Frasers Group alla fine dello scorso autunno.

Trinity ha incontrato problemi come parte dei problemi più ampi affrontati dal suo travagliato proprietario cinese Shandong Ruyi e le attività che gestiva avevano sofferto dei problemi di debito della società madre e della spinta alla riduzione dei costi.

Cerruti 1881, con sede in Francia, è stata fondata negli anni ’60 dall’italiano Nino Cerruti con la parte del nome 1881 che deriva dall’anno in cui suo nonno fondò il lanificio di famiglia in Italia.

Kent & Curwen risale al 1926 ed era originariamente noto per articoli tradizionali come cravatte universitarie e maglioni da cricket.

Sembrava avere una nuova prospettiva di vita dal 2015 al 2019, quando ha collaborato con David Beckham per ampliare il suo fascino a un consumatore più giovane. Tuttavia, Beckham è uscito nel 2020.

Gieves, Cerruti e Kent & Curwen hanno tutti affrontato un ordine di liquidazione in un tribunale di Hong Kong alla fine del 2021 a causa del mancato prestito di Trinity e Trinity è stata liquidata poco più di un anno fa.

Torna in alto