Wendy Clark entra a far parte di Consello come Partner

Consello, la piattaforma di consulenza per servizi finanziari e investimenti strategici, è lieta di annunciare la nomina di Wendy Clark come partner dello studio.

Prima di entrare in Consello, Wendy Clark è stata amministratore delegato globale di Dentsu International, leader nei media, nella gestione dell’esperienza del cliente e nelle soluzioni creative, dove ha guidato la trasformazione dell’azienda in una rete integrata mondiale che opera in 145 mercati globali e impiega oltre 45.000 persone. Durante la sua permanenza presso Dentsu è stata anche Executive Officer di Dentsu Group Inc. ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Dentsu Group.

Advertisement

Prima di entrare in Dentsu ,Wendy Clark è stata CEO di DDB Worldwide. In precedenza è stata President, Sparkling Brands & Strategic Marketing per Coca-Cola North America; e come vicepresidente senior, pubblicità per AT&T. Wendy Clark siede anche nel consiglio di amministrazione del marchio di gioielli di lusso David Yurman.

“Wendy non è solo un leader nato, ma anche una delle persone più innovative con cui abbia mai lavorato nei miei 30 anni di attività”, ha affermato Declan Kelly, Presidente e CEO di Consello. “Ha una profonda comprensione del comportamento dei consumatori, avendo ricoperto ruoli di marketing senior presso alcuni dei marchi di consumo più importanti del mondo, e si è dimostrata due volte CEO di successo di un’azienda globale, essendo stata al timone di due aziende internazionali di tutto rispetto aziende.”

“Aver avuto il privilegio di guidare due società diverse e lavorare sia sul lato clienti che su quello di consulenza dell’azienda, mi ha dato una visione e una prospettiva uniche che non vedo l’ora di sfruttare per conto di Consello e dei suoi clienti. Sono entusiasta di iniziare questo prossimo capitolo del mio percorso professionale. Consello – che vanta già uno dei team di persone più impressionanti che abbia mai visto – è un’azienda che è davvero in movimento. Tutti i fantastici leader che sono entrati a far parte dell’azienda lo hanno fatto per un motivo: questa è una piattaforma differenziata che può fare cose che nessun’altra azienda al mondo può fare allo stesso modo. Ci sono così tante grandi opportunità all’orizzonte e sono molto entusiasta di far parte della storia di crescita di Consello”, ha affermato Wendy Clark.

Ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera, tra cui il “Matrix Award” da New York Women in Communications e il premio She Runs It “Advertising Woman of the Year”. È stata anche nominata nella top ten di Fast Company di “Innovative Business Disruptors”, è stata nominata “Executive of the Year” nel 2017 da Advertising Age e nel 2019 è stata inserita nella Marketing Hall of Fame di New York.

Torna in alto