Netith: Franz Di Bella alla guida della startup

L’azienda siciliana Netith rafforza la sua posizione nel mondo del digital acquisendo il 100% delle quote sociali della startup chiavarese Noisefeed, piattaforma di injury football intelligence. In seguito all’operazione, si legge in una nota, alla guida di Noisefeed è stato designato Franz Di Bella, Founder e CEO di Netith, mentre Gianluca Galliani, socio e membro del CDA di entrambe le società e promotore dell’operazione, dirigerà le strategie commerciali in tutto il mondo.

Noisefeed ha sviluppato un software per l’analisi dello storico degli infortuni e l’integrità fisica dei calciatori professionisti, contenente il più grande e dettagliato database al mondo. I suoi servizi sono oggi utilizzati dai più importanti Club e Federazioni mondiali.

Advertisement

La startup, fondata da Nicolò Cavallo nel 2017 come spin-off di Appfactory, è stata supportata in fase iniziale da un angel round sottoscritto da Wylab – incubatore sport-tech della famiglia Gozzi proprietari del gruppo Duferco e della Virtus Entella – e dalla società di scouting Wyscout. Successivamente, nel 2020, ha ottenuto un round di finanziamento partecipato da un gruppo di imprenditori liguri. Nel 2021 Gianluca Galliani è entrato nel capitale di Noisefeed e nel board della startup apportando una forte crescita a livello commerciale.

Torna in alto