Silvio Zuffetti nominato CEO di SPII

SPII ha annunciato la nomina del suo nuovo CEO, Silvio Zuffetti che fa parte della società da oltre 18 anni come CTO e COO. 

SPII è il centro di competenza per IntelliCockpits di Schaltbau GmbH dal 2015 ed è stata completamente acquisita da Schaltbau nel luglio 2022.

“Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione per avermi dato l’opportunità di prendermi cura delle persone, dell’organizzazione e degli affari di SPII, che è una parte importante di Schaltbau GmbH”, ha dichiarato Silvio Zuffetti. “Veniamo da una storia di oltre 75 anni e abbiamo una visione chiara del futuro. Sarà una grande sfida, ma che vale la pena affrontare”.

Advertisement

“La decisione rappresenta una grande continuità con il passato e dimostra chiaramente la fiducia nel management italiano”, ha dichiarato Roberto Foiadelli, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SPII Spa che è stata ricostituita al 30 marzo

Oltre a Roberto Foiadelli, presidente del cda, sono stati nominati membri del consiglio di amministrazione, Steffen Munz, cfo di Schaltbau Holding e Managing Director di SchaltbauJürgen Brandes, ceo di Schaltbau Holding, e Sergio Maria Vaccarini, Cso di Spii e direttore globale della divisione IntelliCockpit di Schaltbau GmbH.

Fondata nel 1947 Spii fornisce ai propri clienti componenti e sistemi meccatronici, perseguendo la sua visione: un futuro con gli esseri umani al centro di un mondo tecnologico. In qualità di centro di competenza globale della divisione IntelliCockpit del gruppo Schaltbau, progetta e produce soluzioni di interfaccia uomo-macchina innovative per veicoli ferroviari, per la mobilità elettrica e per altri settori. Guardando alle sfide della transizione ecologica, offre anche l’intero portafoglio di componenti Schaltbau per l’industria, l’energia green e la mobilità elettrica sul mercato italiano. L’azienda progetta inoltre soluzioni su misura per la propulsione dei veicoli elettrici, sulla base di una profonda conoscenza ingegneristica maturata in 75 anni di storia e rafforzata ulteriormente all’interno del Gruppo Schaltbau.

Torna in alto