Macy’s: l’Amministratore Delegato Jeff Gennette annuncia il suo ritiro

Macy’s ha annunciato che il CEO Jeff Gennette andrà in pensione nel febbraio 2024 dopo aver servito l’azienda per 40 anni. Gennette, 61 anni, sarà sostituito da Tony Spring, l’ attuale amministratore delegato di Bloomingdale’s di proprietà di Macy.

“Servire Macy’s, Inc. negli ultimi 40 anni è stato un privilegio”, ha dichiarato Gennette in una nota. “Sono orgoglioso dell’eccezionale lavoro dei nostri colleghi per rafforzare Macy’s, Inc. eseguendo con successo la nostra strategia Polaris vincente. Lo abbiamo fatto durante i profondi cambiamenti del settore e le sfide economiche “.

Spring, 58 anni, ha trascorso 36 anni da Bloomingdale’s. Assumerà anche il ruolo di presidente di Macy’s e sarà responsabile della guida dei team digitali, clienti, merchandising e brand dell’azienda e supervisionerà Bloomingdale’s e Bluemercury.

“Avendo lavorato a stretto contatto con Jeff durante la nostra trasformazione, vedo un’enorme opportunità di costruire sulla reputazione leggendaria di ciascuna delle nostre targhette”, ha dichiarato Spring in una nota. “Stiamo rafforzando ulteriormente le relazioni con i nostri clienti attraverso prodotti accattivanti , collaborando con i migliori marchi e offrendo fantastiche esperienze di acquisto”.

Macy’s ha anche annunciato che l’attuale Chief Financial Officer Adrian Mitchell amplierà il suo ruolo per includere le responsabilità di chief operating officer.

Gennette lavorerà fianco a fianco con Spring e Mitchell fino a febbraio 2024, ha affermato la società.

Torna in alto