Sergio Azzolari nominato CEO di Roberto Cavalli

Sergio Azzolari è stato nominato nuovo CEO di Roberto Cavalli. Il manager, executive di lungo corso, esperto dell’industria della moda e del lusso, assumerà l’incarico a partire dal 2 aprile e riporterà al board del brand subentrando al posto di Ennio Fontana, che, a sua volta, lo sostituisce al vertice di Dsquared2.

“Trovare il partner giusto con il quale lavorare per condurre Roberto Cavalli nel proprio percorso di crescita è stato per me un obiettivo primario negli ultimi mesi e sono entusiasta che Sergio Azzolari abbia accettato di unirsi al nostro team”, ha commentato Mr. Hussain Sajwani. “È un leader abile, appassionato nello studio del consumatore e che vanta una comprensione articolata delle dinamiche di costruzione di marchi globali, in contesti omnicanale. Queste capacità, combinate con il suo stile di lavoro in squadra, la sua esperienza nei processi di trasformazione e la sua determinazione ai risultati, ci daranno un grande vantaggio per progredire verso il futuro del marchio”.

Azzolari vanta un’expertise nei progetti di sviluppo, avendo lavorato con alcuni dei principali marchi globali, nonché un’esperienza diversificata dei canali di distribuzione, inclusi e-commerce, wholesale e retail diretto. Il suo ultimo incarico è stato alla guida di DSquared2, come primo CEO in house per il marchio dal 2017 ad oggi. Precedentemente ha avuto ruoli di leadership all’interno del gruppo Tods, Luxottica e Missoni.

“È un’incredibile opportunità per me poter collaborare con Mr. Sajwani e insieme sviluppare questo progetto, forti di 50 anni di tradizione e innovazione. Il marchio ha un enorme potenziale in tutto il mondo e non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita insieme al team”, ha aggiunto il nuovo Amministratore Delegato.

La griffe ha registrato una significativa crescita a due cifre su base annua dall’acquisizione da parte del Gruppo Damac (novembre 2019) e sotto la direzione creativa di Fausto Puglisi.

Torna in alto