Coty nomina Caroline Andreotti nuovo Chief Commercial Officer di Prestige

Coty Inc. ha annunciato giovedì la nomina di Caroline Andreotti al ruolo di Chief Commercial Officer per la sua divisione Prestige, a partire dal 1° aprile.

In qualità di CCO, Prestige, Andreotti si concentrerà sulla strategia di prestigio commerciale globale di Coty. Continuerà a rafforzare la posizione di Coty nel mercato delle fragranze di prestigio a livello globale, ad accelerare le innovazioni nel trucco di prestigio e a spingere il percorso di crescita della cura della pelle in Asia e oltre, ha affermato Coty in un comunicato stampa.

Sostituisce Isabelle Bonfanti, che lascia il ruolo dopo 2 anni e mezzo.

Un veterano del settore della bellezza con oltre 20 anni di esperienza, Andreotti ha trascorso 15 di quegli anni in Coty. Attualmente Coty’s EVP, global premium skincare, ha esperienza nel mercato asiatico, avendo lavorato nella regione per gran parte della sua carriera, e una profonda conoscenza di fragranze, cura della pelle e del corpo e cosmetici colorati.

In qualità di responsabile del travel retail, Andreotti ha aiutato ad aprire i primi banchi Chloé Atelier des Fleurs. Ha anche aperto la strada al rilancio e all’espansione di Lancaster a Hainan. Più di recente, ha guidato l’espansione globale della cura della pelle per tre dei prestigiosi marchi di prodotti per la cura della pelle di Coty: Orveda, Lancaster e Philosophy.

“Caroline è una leader altamente qualificata che ha una solida esperienza nella crescita del marchio e del canale, nonché nello sviluppo e nella guida di team ad alte prestazioni”, ha affermato Sue Nabi, CEO di Coty.

“È un’esperta nel mercato asiatico della bellezza ed è quindi nella posizione ideale per guidare la nostra crescita strategica in Cina, i nostri piani ambiziosi nella cura della pelle e il consolidamento della nostra posizione di leader nelle fragranze. È per me un grande piacere nominare Caroline come CCO di Coty per Prestige e la sua promozione testimoniano il profondo talento che abbiamo in Coty”.

All’inizio di questo mese, la società con sede a New York ha alzato la sua previsione per l’intero anno 2023, aggiungendo che la crescita delle vendite del terzo trimestre sta attualmente registrando un aumento del 10% su base omogenea, riflettendo un aumento rispetto al 7% su base omogenea. -come la crescita delle vendite nel secondo trimestre.

Torna in alto