Swarovski: Kolja Kiofsky nuovo Direttore generale per il Nord America

Il produttore di cristalli e gioielli Swarovski ha rivelato la nomina di Kolja Kiofsky al ruolo di Direttore generale per il Nord America.

Kiofsky sarà responsabile della guida del mercato nordamericano del marchio austriaco, “raggiungendo una crescita sostenibile e redditizia nella regione delle Americhe, una priorità strategica chiave” per l’azienda, secondo un comunicato stampa.

Veterano dell’industria del lusso, Kiofsky apporta al ruolo una vasta esperienza manageriale internazionale. Dopo aver iniziato la sua carriera in Porsche nel settore automobilistico, è entrato a far parte di Swarovski nel 2010 come responsabile dello sviluppo marketing presso la sede centrale del marchio a Zurigo.

Da qui, è stato nominato vicepresidente senior globale per CX e gestione omnicanale, dove era responsabile di tutti i punti di acquisto a livello globale, nonché del controllo qualità per la distribuzione dei negozi, l’architettura, le soluzioni omnicanale, la formazione, l’esperienza e il servizio clienti.

“Sono onorato di continuare il mio incarico in Swarovski alla guida del team del Nord America”, ha affermato Kiofsky. “Vediamo che i consumatori statunitensi e canadesi rispondono molto bene alla nostra proposta di marchio. Questa regione offre fantastiche opportunità di crescita e sono fiducioso che continueremo a rafforzare la posizione dell’azienda come uno dei principali marchi di gioielli e accessori al mondo”.

A novembre, Swarovski aprirà un nuovo flagship store al 680 Fifth Avenuea Manhattan, oltre al lancio negli Stati Uniti della prima collezione di alta gioielleria del marchio realizzata con “Created Diamonds” di Swarovski.

Torna in alto