Naveen Chopra nuovo Vicepresidente di Paramount Global

Macy’s, Inc. ha annunciato la nomina di Naveen Chopra, Vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Paramount Global, nel suo consiglio di amministrazione. Farà parte anche dei comitati di audit e finanza.

Esperto operativo e finanziario, Chopra ha ricoperto il ruolo di chief financial officer per diverse società ad alta crescita negli ultimi 20 anni. Nel suo ruolo attuale, Chopra guida le operazioni finanziarie e lo sviluppo e la strategia aziendale globale di Paramount Global. Prima di allora, è stato direttore finanziario del settore dispositivi e servizi di Amazon , responsabile di alcune delle attività di Amazon tra cui Alexa ed Echo , FireTV, Ring, Kindle e Amazon Appstore. Chopra ha anche eseguito con successo trasformazioni aziendali, anche in qualità di direttore finanziario di Pandora Media e TiVo Corporation. All’inizio della sua carriera, Chopra ha ricoperto ruoli di sviluppo aziendale sia in grandi aziende come Microsoft e Hewlett Packard che in società sostenute da venture capital come WebTV, Ofoto e Rearden Steel .

“Naveen apporta al nostro consiglio di amministrazione un’esperienza straordinaria nell’intersezione tra innovazione digitale e crescita finanziaria”, ha affermato Jeff Gennette , presidente e amministratore delegato di Macy’s, Inc. “La sua carriera come CFO abbraccia società di consumo, tecnologia e media, e noi sono fiduciosi che le sue intuizioni saranno molto rilevanti per noi mentre consolidiamo la nostra posizione di grande magazzino moderno guidato digitalmente. Attendiamo con impazienza i suoi contributi al nostro consiglio di amministrazione”.

In concomitanza con l’appuntamento, Macy’sha dichiarato che John Bryant e Leslie Hale, entrambi membri del consiglio dal 2015, non si candideranno alla rielezione alla riunione annuale della società del 2023. Dopo l’incontro, il consiglio di amministrazione di Macy’s, Inc. sarà composto da 13 membri, 12 dei quali sono indipendenti e continuano a rappresentare una vasta gamma di età, esperienze, competenze ed etnie.

Nel suo ultimo aggiornamento commerciale all’inizio di marzo, Macy’s ha dichiarato che prevede vendite per il 2023 comprese tra $ 23,7 miliardi e $ 24,2 miliardi, rispetto alla stima media di $ 24,29 miliardi, secondo i dati IBES di Refinitiv.

Torna in alto