Vigorplant: Kaleidos Adv gestirà i canali social

Il marchio intende diventare un punto di riferimento nel panorama della comunicazione del giardinaggio italiano, dando vita ad una community di appassionati e co-creatori di contenuti. Vigorplant, lo storico marchio italiano leader per i terricci professionali, ha affidato all’agenzia torinese Kaleidos Adv la gestione dei suoi canali social.

L’obiettivo della partnership è promuovere lungo tutto il 2023 la qualità dei prodotti Vigorplant che da sempre accompagnano professionisti e appassionati nella cura delle piante. Proprio qualità e passione sono al centro della strategia social messa a punto da Kaleidos Adv, che ha lavorato in sinergia con l’azienda per costruire un percorso di storytelling dei valori del brand, dei suoi prodotti e dell’amore per il verde.

“In un periodo storico in cui le piante sono cruciali per il nostro benessere – commenta Luisa Nasini, partner di Kaleidos Adv – vogliamo raccontare l’attenzione innata di Vigorplant verso ciò che le fa crescere e prosperare: il terriccio. Il gardening non è solo un hobby ma una vera e propria passione che accomuna tantissimi italiani, i quali sono costantemente alla ricerca di terricci performanti e ricchi di nutrienti. A loro parliamo, con contenuti immediati, empatici e freschi”.

“Vigorplant ha da sempre a cuore la passione e l’amore per il verde, tanto da adottare questo concetto nel proprio pay-off: la qualità professionale per chi ama le piante”, sottolinea Matteo Laconi, marketing manager di Vigorplant. “Abbiamo voluto innalzare il percepito collettivo del terriccio per valorizzarne componenti ed efficacia. I buoni risultati nascono dalle radici e avere un partner che ci aiuti a guidare questo importante concetto atto a valorizzare il terriccio come mezzo tecnico indispensabile per ottenere degli ottimi risultati è per noi fondamentale. Riuscire a tradurre all’utente finale concetti agronomici in modo chiaro ed esaustivo diviene essenziale per potersi confrontare con una community sempre più attiva, ingaggiata e pronta a interagire con l’azienda. La volontà di Vigorplant è quella di diventare un punto di riferimento anche nel panorama della comunicazione del giardinaggio italiano, creando attorno a sé una vera e propria community di appassionati e co-creatori di contenuti di valore”.

Torna in alto