Giampiero Maioli eletto Vicepresidente dell’Abi

L’Assemblea dell’Abi ha confermato Antonio Patuelli come Presidente e il Consiglio ha proceduto all’elezione dei cinque Vicepresidenti e del nuovo Comitato esecutivo. Tra i Vicepresidenti è stato eletto Giampiero Maioli, CEO di Crédit Agricole Italia, insieme ad Alessandro Vandelli (Bper Banca), Francesco Giordano (UniCredit), Corrado Sforza Fogliani (Associazione Nazionale Banche Popolari) e Camillo Venesio (Banca del Piemonte).

Maioli ricopre il ruolo di responsabile di Crédit Agricole in Italia e membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA. È CEO di Crédit Agricole Italia dal 2010 e direttore generale dal 2007. Inoltre, è presidente di Crédit Agricole Group Solutions, vicepresidente di Amundi Sgr e Crédit Agricole Vita, e consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato. Maioli fa parte anche dello Strategic Board della Fondazione Università Ca’ Foscari.

È membro del Consiglio Direttivo della Federazione delle Banche, delle Assicurazioni e della Finanza (FeBAF). Nel settembre 2018 è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Legione d’Onore francese e, nell’ottobre 2019, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Torna in alto