Parfums Christian Dior nomina Philippe Farnier Executive Vice President International

Dopo aver riformulato la sua divisione bellezza, che comprende Parfums Christian Dior, Guerlain , LVMH Fragrance Brands (Parfums Givenchy e Kenzo ) e Kendo, e nominando Stéphane Rinderknech come nuovo capo, il gruppo del lusso LVMH ha annunciato la nomina di Philippe Farnier a International Vicepresidente esecutivo di Parfums Christian Dior.

Philippe Farnier è stato fino ad oggi Direttore Generale Travel Retail per la divisione bellezza di LVMH, posizione che manterrà per il momento. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile dei mercati locali e della vendita al dettaglio per Parfums Christian Dior, riportando a Véronique Courtois, ex presidente di Guerlain, che è stata nominata CEO di Parfums Christian Dior all’inizio di marzo.

La nomina di Philippe Farnier arriva quando Bruno Angibeau, direttore internazionale di Parfums Christian Dior, lascia il gruppo LVMH.

Philippe Farnier ha iniziato la sua carriera alla Mondelez International, un peso massimo americano nell’industria alimentare, e successivamente alla Heineken. Nel 2003 è entrato a far parte di Yves Saint Laurent Beauté come Direttore Commerciale, prima di essere nominato Direttore Generale per la Francia nel 2005. Nel 2008 è entrato a far parte

del gruppo LVMH come Direttore Generale per la Francia dei profumi Christian Dior ed è stato promosso a Direttore Generale del travel retail. EMEA nel 2013. Nel 2015 entra a far parte di Remy Cointreau, prima come CEO della filiale statunitense del gruppo, e poi, dal 2018, come responsabile del marchio di cognac Rémy Martin.

Da aprile 2022 è Presidente e CEO Travel Retail della divisione beauty di LVMH.

Torna in alto