Elina Kousourna nuovo CEO di Maje

SMCP ha nominato un nuovo CEO per uno dei suoi marchi di punta, Maje , con Elina Kousourna pronta a prendere il timone a partire dal 17 aprile. Vedrà il suo passaggio dalla guida del marchio Fursac per l’azienda dopo tre anni. Rimarrà membro del Comitato Esecutivo di SMCP e “continuerà a supportare i team Fursac, fino all’arrivo di un nuovo CEO per il marchio”.

L’amministratore delegato di SMCP, Isabelle Guichot, ha dichiarato: “Sono molto lieta di annunciare la nomina di Elina a amministratore delegato di Maje, un marchio che conosco bene per averlo gestito personalmente. Questo annuncio è particolarmente importante per me in quanto illustra un forte valore del nostro gruppo: promuovere i talenti e mobilità interna.”

“Dal 2015 Elina è stata protagonista della crescita del gruppo, influenzando la nostra strategia e sviluppo, oltre a gestire un marchio in completo rinnovamento come Fursac. È stato quindi naturale che Judith Milgrom ed io abbiamo scelto Elina per continuare l’espansione e l’influenza di Maje, rispettando il suo DNA così singolare e femminile”.

Come accennato, è stata a capo di Fursac per diversi anni insieme al direttore creativo Gauthier Borsarello e “ha accelerato la sua crescita in Francia e in Europa seguendo una strategia ambiziosa e una chiara roadmap attorno a collezioni che celebrano il suo know-how sartoriale aprendosi a stili casual ”.

Prima di entrare in Fursac nel 2019, Elina ha trascorso quattro anni come Head of Strategy and Development presso SMCP, essendo stata coinvolta nella sua IPO su Euronext Paris nel 2017 e contribuendo ad accelerare il suo sviluppo internazionale.

In precedenza era stata al Boston Consulting Group e ha iniziato la sua carriera presso L’Oréal in Grecia.

La nomina segue un cambio di gestione a Maje all’inizio di quest’anno. Charlotte Tasset Ferrec, che è diventata direttore generale nel gennaio 2022, avrebbe lasciato l’azienda il mese scorso. Era subentrata dopo che Isabelle Guichot era stata promossa da Maje al suo attuale ruolo a livello di gruppo.

Torna in alto