Eurofragance nomina Diana March nuova Direttrice della sostenibilità

La multinazionale spagnola Eurofragance, focalizzata sullo sviluppo di fragranze, crea il suo Dipartimento di sostenibilità e mette al timone Diana March, che fa parte dell’azienda dal 2017.

March ha lavorato dal 2019 come Global Technical Compliance Manager (responsabile della conformità tecnica globale) e ha anche guidato la strategia di sostenibilità. D’ora in poi, e in qualità di direttore della sostenibilità, sarà responsabile della strategia ambientale dell’azienda.

Tra le sue sfide imminenti c’è la riduzione al minimo della generazione di rifiuti e la riduzione dell’impronta di carbonio “non solo nell’impatto generato dall’azienda, ma anche in collaborazione con i suoi partner”, spiegano da Eurofragance in un comunicato.

La società continua così ad affinare il proprio organigramma: all’inizio di quest’anno ha annunciato la ristrutturazione dell’advisory board con due nomine di profili indipendenti.

Eurofragance nasce a Barcellona nel 1990 come azienda B2B focalizzata sulla produzione e commercializzazione di fragranze. Ha più di 400 dipendenti ed è presente in più di 60 paesi nei cinque continenti.

Economicamente ha chiuso l’esercizio 2021 (l’ultimo per il quale sono disponibili i dati) con un fatturato in crescita del 20% a 94 milioni di euro. Lo scorso dicembre ha annunciato la vendita della sua attività negli Stati Uniti a The Riverside Company, proprietaria a sua volta di OnScent, produttore a cui l’azienda spagnola ha subappaltato a metà del 2020. Ha inoltre annunciato l’acquisizione del suo partner locale in Indonesia dal 2015, PT Euronindo Fragrance.

Torna in alto