Harry Sommer nuovo Presidente e Amministratore Delegato di NCL

Harry Sommer nuovo Presidente e Amministratore Delegato di NCL (Norwegian Cruise Line), l’innovatore nel settore delle crociere globali che da oltre 50 anni infrange i confini delle crociere tradizionali.

Veterano del settore crocieristico da oltre 30 anni, Sommer ha assunto questa posizione nel gennaio 2020 e guida le vendite, il marketing, la gestione delle entrate, i servizi ai passeggeri, lo sviluppo dell’itinerario e lo sviluppo e le operazioni commerciali internazionali. È responsabile di garantire che il marchio norvegese eccelle in ogni modo, impiegando nuovi modi di fare affari che migliorano la soddisfazione degli ospiti e il coinvolgimento dei membri del team, continuando a produrre risultati finanziari leader del settore.

In precedenza, Sommer è stato Presidente International per il portafoglio di marchi premiati della società, tra cui Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. In questo ruolo è stato responsabile delle vendite, del marketing, delle pubbliche relazioni, dello sviluppo aziendale e delle operazioni d’ufficio per tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada. Sotto la sua guida l’azienda ha ampliato la sua presenza globale con l’apertura di numerosi uffici in tutto il mondo e rafforzato in modo significativo la sua presenza internazionale.

Durante i suoi oltre 30 anni di permanenza nel settore, Sommer ha ricoperto diversi ruoli esecutivi presso Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., Prestige Cruise Holdings, Renaissance Cruises e Viking River Cruises, tra cui Executive Vice President, International Business Development, Vicepresidente esecutivo e Chief Marketing Officer, Vicepresidente senior delle finanze, Chief Information Officer e Chief Accounting Officer. Ha anche co-fondato Luxury Cruise Center, un’agenzia di viaggi di fascia alta specializzata in esperienze di crociera premium e di lusso. Sommer ha conseguito un MBA presso la Pace University e un BBA presso il Baruch College, entrambi a New York City.

Torna in alto