Glossier nomina Marie Suter come nuova Direttrice creativa

Suter è entrata a far parte di Glossier per la prima volta nel 2018 e ha lasciato il segno nell’estetica del marchio Glossier. La sua premura e creatività sono state recentemente dietro l’apertura del marchio SoHo, così come precedentemente per il design iconico di Sephora.

Allo stesso modo, la società ha annunciato la promozione di Kleo Mack nel ruolo di Chief marketing officer e la nomina di Chitra Balireddi a Chief commercial officer.

Negli ultimi due anni a Mack è stato riconosciuto di aver migliorato brand, prodotto, influencer, marketing omnicanale e comunicazione. Lei e il suo team hanno aumentato la consapevolezza del marchio e hanno lanciato Swiss Miss Glossier Balm Dotcom che è diventato virale su TikTok.

Infine, Balireddi entra a far parte dell’azienda con una vasta esperienza nella crescita di marchi iconici incentrati sul consumatore, tra cui ruoli di leadership senior presso Chanel e The Boston Consulting Group. In qualità di Chief commercial officer, sarà responsabile della guida strategica del business globale di Glossier attraverso tutti i canali di distribuzione, nonché dell’integrazione, dell’esperienza, della strategia del cliente e dell’esecuzione aziendale complessiva.

“Le promozioni dei nostri talentuosi leader, come Marie Suter e Kleo Mack, sono un riconoscimento del loro immenso impatto su come i nostri clienti sperimentano Glossier nei nostri negozi, sui social media, online e, per la prima volta, in Sephora. Sono anche molto entusiasta che Chitra Balireddi si unisca al team in questo momento importante. Chitra porta l’interazione critica delle competenze aziendali strategiche e operative necessarie per il prossimo capitolo di Glossier nell’ambiente omnicanale. È umiliante essere al timone di un’azienda guidata da donne così talentuose e sono entusiasta di vedere il nostro team continuare a elevarsi e crescere “.

La riorganizzazione della classe dirigente segue il lancio di una nuova strategia di distribuzione. Il mese scorso, Glossier ha lanciato ufficialmente nei negozi Sephora negli Stati Uniti e in Canada. La mossa estende l’accessibilità ai prodotti di Glossier, che in precedenza era disponibile solo tramite il loro sito Web diretto al consumatore e nove punti vendita esperienziali di proprietà in località come Los Angeles, Londra e Miami.

Il marchio è stato lanciato nel 2014 e ha raggiunto lo status di culto prima che la pandemia di Covid-19 interrompesse le operazioni e costringesse l’azienda a chiudere tutti i negozi. Da allora ha aperto nuove sedi.

Torna in alto