Rue21 nomina Josh Burris Amministratore delegato

Il rivenditore di abbigliamento casual da donna Rue21 ha annunciato lunedì la nomina di Josh Burris a Amministratore delegato e membro del Consiglio di amministrazione. Sostituisce Bill Brand, che ha annunciato all’inizio di questo mese l’intenzione di dimettersi dalla carica di CEO. Brand è entrato a far parte dell’azienda per la prima volta come CEO nell’ottobre 2020.

Burris si unisce a Rue21 con oltre 25 anni di esperienza alla guida di marchi di vendita al dettaglio incentrati sul consumatore. Più recentemente, come CEO di GNC, ha guidato la crescita trasformativa dell’azienda dopo una ristrutturazione di successo sotto una nuova proprietà. In questo ruolo, è anche accreditato per aver rilanciato la strategia incentrata sul consumatore di GNC e aver stabilito partnership a livello nazionale.

Oltre a GNC, la sua leadership e competenza sono alla base dello sviluppo, delle strategie di mercato e dell’adozione di marchi come Abercrombie & Fitch , Hollister , DKNY , Karl Lagerfeld Paris, Calvin Klein Performance, Wilsons Leather e GH Bass & Co, tra altri.

“Sono onorato di entrare a far parte di Rue21 come CEO. Rue21 serve i segmenti più vivaci e in più rapida crescita incentrati sulla moda accessibile a tutti, rendendolo ben posizionato per la crescita. Ho dedicato la mia carriera alla creazione di marchi di vendita al dettaglio incentrati sul consumatore e sono entusiasta di trasferirmi a Rue21 e raggiungere nuove vette.”

Rue21 gestisce attualmente oltre 600 negozi negli Stati Uniti in 45 stati e online su Rue21.com.

“Siamo entusiasti che Josh abbia accettato di entrare a far parte di Rue21 come prossimo CEO”, ha aggiunto Vuk Djunic, partner di Blue Torch Capital, proprietario di Rue21 insieme a Southpaw Asset Management e Pentwater Capital Management.

“Josh ha decenni di esperienza nella trasformazione di famosi marchi rivolti al consumatore, il che lo rende meglio attrezzato per guidare Rue21 nel suo prossimo capitolo”.

Torna in alto