Dior: Olivier Bialobos promosso a Vicedirettore Generale

Olivier Bialobos è stato promosso a Vicedirettore Generale, responsabile della comunicazione globale e dell’immagine del marchio Dior: un nuovo ruolo creato ad hoc per spingere sugli eventi e lo storytelling. Nel suo incarico riporterà a Delphine Arnault, che ha dichiarato:  

“lieta di poter contare sul grande talento, la competenza e l’impegno di Olivier per accompagnare la maison Dior e il suo sviluppo nei prossimi anni”.

Recentemente Bialobos ha ricoperto la posizione di responsabile della comunicazione e dell’immagine di One Dior, con la supervisione delle attività di moda e bellezza della casa francese. In precedenza, è stato responsabile della comunicazione e dell’immagine di Christian Dior Couture. Nel suo nuovo incarico dovrà supervisionare tutte le categorie, dalla moda alla gioielleria, fino alla bellezza, per assicurare coerenza tra tutte le espressioni del marchio. Per quanto riguarda il beauty, riferirà a Véronique Courtois, che ha recentemente assunto il timone di Parfums Christian Dior.

“Per molti anni, Olivier ha dato un contributo essenziale all’immagine di Dior, in particolare attraverso sfilate, mostre ed eventi globali eccezionali”, ha aggiunto Charles Delapalme, a.d. di Christian Dior Couture.

Bialobos è entrato a far parte di Dior nel 2006 per dirigere le attività di comunicazione globale del marchio e ha guidato l’immagine della maison nel susseguirsi dei diversi direttori creativi e ceo. All’inizio del suo mandato ha creato Dior Héritage, l’archivio che ha permesso al marchio di allestire diverse mostre in tutto il mondo, e ha contribuito alla creazione della Galerie Dior, un museo permanente annesso al rinnovato flagship di 30 Avenue Montaigne.

Il dirigente ha anche contribuito a Christian Dior: Designer of Dreams, che dopo le tappe di Parigi, New York, Londra, Dallas, Shanghai e Chengdu, è ora in mostra al Museum of Contemporary Art di Tokyo, oltre che a innumerevoli eventi del marchio, da quello di Harrods a Londra alla fine dello scorso anno  alla sfilata pre-fall maschile di dicembre sullo sfondo delle piramidi di Giza, vicino al Cairo. Ha anche lanciato la rivista interna Dior Magazine, che ha appena pubblicato il suo 41esimo numero.

Negli ultimi cinque anni, Bialobos ha guidato la business unit Dior Maison, dando vita a collaborazioni di alto profilo con artisti del calibro di Philippe Starck.

Il dirigente ha iniziato la sua carriera nella comunicazione di Escada, diventando poi direttore dell’agenzia Kcd a Parigi e guidando la strategia di comunicazione per la moda e la bellezza di Yves Saint Laurent insieme a Tom Ford, per diventare successivamente director of press and international public relations da Ysl.

Torna in alto