HanesBrands: Lorenzo Moretti nuovo Presidente di Champion in Europa

Il gruppo americano di moda HanesBrands ha annunciato la nomina di Lorenzo Moretti a presidente di Champion in Europa. Il Manager italiano assumerà il suo incarico il prossimo luglio, con base a Carpi, e con l’obiettivo di stimolare la crescita del marchio sportivo nel Vecchio Continente, con un focus sull’innovazione e sulla desiderabilità del prodotto.

Lorenzo Moretti guiderà l’attività di vendita diretta di Champion in Europa e sarà responsabile del rafforzamento della posizione dell’azienda nei canali wholesale. “Garantire una crescita redditizia in Europa è fondamentale per liberare tutto il nostro potenziale e sono lieta di dare il benvenuto nel nostro team globale a un leader come Lorenzo, con la sua profonda esperienza nell’abbigliamento sportivo e nella vendita al dettaglio”, ha commentato Vanessa LeFebvre, presidente Global Activewear del gruppo.

Advertisement

Dal 2020, Lorenzo Moretti era il presidente del marchio Dr. Martens nella zona EMEA, in precedenza, ha svolto la propria carriera all’interno del marchio di moda britannico Office Holdings, dopo aver lavorato in Nike, in particolare come responsabile della strategia nel calcio per l’Europa, ma anche in Gap e Tesco.

Nel quarto trimestre del 2022 (andato da ottobre a dicembre), le vendite globali di Champion sono diminuite del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, raggiungendo la cifra di 1,47 miliardi di dollari. Il calo è stato del -21% negli Stati Uniti e del -13% all’export.

Torna in alto