Walter Mertl è il nuovo Cfo del Gruppo Bmw

Walter Mertl è stato nominato nuovo Cfo di Bmw AG ed entrarerà in carica il prossimo 11 maggio subentrando al posto di Nicolas Peter.

Mertl è entrato a far parte di Bmw nel 1998 e ha ricoperto varie posizioni manageriali nelle divisioni finance e sales & commercial in Germania e nel Regno Unito. Posizioni che hanno compreso la responsabilità delle funzioni centrali in Group reporting, Corporate accounting e Corporate controlling. Negli ultimi anni Mertl è stato a capo dell’intera divisione Bmw Group Corporate controlling

 “Il Gruppo Bmw – ha dichiarato Norbert Reithofer, presidente del consiglio di amministrazione di Bmw AG – è stato molto fortunato ad avere un Cfo così strategico come Nicolas Peter. Negli ultimi anni, altamente volatili, l’azienda ha beneficiato della sua profonda esperienza e del suo giudizio eccezionalmente solido”.

“Nicolas Peter – ha confermato Reithofer – merita i nostri più sentiti ringraziamenti per i suoi tre decenni di gestione di successo modellati dalla sua visione e spirito imprenditoriale.  Ha mostrato straordinarie qualità di leadership svolgendo un ruolo determinante nel plasmare lo sviluppo del Gruppo Bmw, utilizzando la sua vasta conoscenza dell’azienda e dei suoi ambiente operativo”.

Torna in alto